Beng Rovigo: doppia amichevole nel weekend con Saugella Team Monza e Obiettivo Risarcimento Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2014

Beng Rovigo e Saugella Team Monza

La sfida tra Beng Rovigo e Saugella Monza termina con il punteggio di 1-3, poi si gioca anche un quinto set che va a vantaggio delle ospiti, dopo una bella partita tra due squadre che si sono misurate più o meno alla pari nonostante il punteggio finale reciti diversamente. La squadra monzese ha particolarmente brillato a muro, mettendo a volte in difficoltà l’attacco di casa, migliore anche la ricezione, mentre in attacco le due squadre sono state più vicine nelle percentuali. Per quanto riguarda le giallonere è palese il continuo miglioramento e poi c’è da considerare che i coach approfittano di queste occasioni per provare mettere un po’ tutte le giocatrici in campo, per Beng coach Ferrari infatti è probabile che oggi contro Vicenza provi un sestetto partente diverso da quello di sabato.
Crepaldi è compagne inoltre si sono dimostrate, a volte, un po’ ferme sulle gambe ma questo dipende dal lavoro di carico svolto in palestra per poi arrivare con lo scarico in previsione dell’avvio di campionato.

Nel primo set si gioca punto a punto con i due sestetti a scambiarsi alla guida. Dopo il 4-4 avanti di un paio di punti Beng, quindi Saugella passa davanti; a 10 le giallonere impattano su un attacco out delle monzesi e vanno poi in vantaggio con Guatelli. A 13 le due squadre sono ancora in parità, va in vantaggio Saugella ma le locali sono lì ad impattare nuovamente, avanti così fino a 20 quando le ospiti vanno a 4 grazie anche ad un paio di errori gialloneri, sul 20-24 ci mette una pezza Pincerato ma poi Monza chiude.

Il secondo set è nella prima parte la copia del precedente poi le ospiti sfruttano qualche errore polesano per andare sul 5, 15-20. La fast di Brusegan accorcia le distanze ma le monzesi incalzano forti dei loro muri contro cui s’infrangono gli attacchi polesani e chiudono anche questo parziale lasciando a 17 Beng.

Nel terzo buon avvio delle padrone di casa ma le lombarde si riportano subito sotto e a 8 raggiungono Beng che però trascinate da capitan Crepaldi si riportano avanti. A 13 le due squadre sono nuovamente pari. Si prosegue punto a punto fino a 22. Non passa l’attacco del Saugella e le giallonere vanno a 1, un mani fuori porta sul 23 pari. Brusegan dà il vantaggio alla sua squadra, ma le lombarde si portano anche loro a 24 e poi vanno a 1 grazie ad un attacco out rodigino, però poi mandano il servizio in rete ed è il 25 pari. Rovigo replica con due mani fuori ed è la vittoria del set per Beng.

Nel quarto subito in avanti il Saugella che si porta sul 10-16. Beng non riesce a ricucire lo strappo e Saugella vince set e partita.

Il quinto set si gioca di comune accordo, qui vanno in vantaggio le lombarde, Beng insegue e poi passa davanti. Al tempo tecnico Monza è a 1. Si prosegue abbastanza in equilibrio poi però il rush finale e ancora delle avversarie che fanno loro anche quest’ultimo set con il punteggio di 22-25.

Beng Rovigo – Saugella Monza 1-3
Parziali 21-25; 17-25; 27-25 18-25;
Beng Rovigo Volley: Carolina Zardo, Alessandra Guatelli, Silvia Lotti, Joelle M’bra, Roberta Brusegan, Lulama Musti De Gennaro, Laura Crepaldi, Giulia Pincerato, Costanza Manfredini, Alessandra Coan, Benedetta Milan, Gloria Lisandri, Benedetta Puglisi. All. Stefano Ferrari, vice Diego Flisi
Saugella Monza: Moneta, Devetag, Matuszkova Rossi ne, Falotico, Coatti, Balboni, Bonetti, Bruno Bisconti, Facchinetti, Saveriano, Coatti, Nomikou. All Davide Delmati

Arbitro. Carlo Santin

Obiettivo Risarcimento e Beng Rovigo

Domenica seconda amichevole consecutiva per Beng Rovigo Volley che si è recata a Breganze per giocare contro Obiettivo Risarcimento. Cinque i set giocati con il risultato finale di 3-2 per la squadra rodigina. Anche in questo caso le due squadre si sono sostanzialmente equivalse solo che le giallonere hanno avuto la meglio nei due set finali dopo che le vicentine si sono impossessate del secondo e terzo set. La ricezione è migliorata rispetto a sabato contro Monza, ma anche tutti gli altri comparti. Assente tra le fila vicentine Frackowiak. Vicenza parte

con Cialfi al palleggio Smirnova, Baggi e Cella, Pastorello e Strobbe, Lanzini libero mentre coach Ferrari schiera: Pincerato al palleggio, Guatelli, Brusegan, Musti De Gennaro, Crepaldi, Manfredini.

Nel primo set ottima partenza delle rodigine che vanno subito in vantaggio arrivando sul punteggio di 3-8, poi si prosegue con le polesane in avanti ad allargare la forbice. Sul 14-21 Ghiesellini rileva Cialfi ma le cose con cambiano e le giallonere s’impongono per 16-25. Nel secondo set sono le padrone di casa ad iniziare meglio andando sull’8-5, poi però Rovigo ribalta la situazione andando sul 14-17. Vicenza non molla e alla fine la spunta facendo suo il parziale.

Nel terzo set Vicenza si propone subito bene, prima va sull’8-6 e poi sul 10-6. Rovigo accorcia ma ancora una volta le locali sono più concrete e vanno prima sul 22-19 e poi sul 24-21 ma un errore polesano consegna alle padrone di casa anche il terzo set. Nel quarto set è molto combattuto si arriva prima al 7-8 quindi si va per il 15-16. Sul 17-19 le giallo nere si scatenano concedendo solo altri 3 punti alle locali e chiudendo sul 20-25.

Questa frazione di gioco vede partire meglio le locali, 8 – 5, poi Beng ricuce lo strappo. Smirnova va sull’11-10 ma le giallonere impattano a 12. Vicenza va sul 13-12 ma poi è Beng che sale in cattedra e chiude poi con un missile di Lotti.

Obiettivo Risarcimento – Beng Rovigo 2-3
16 -25; 25-21; 25-21; 20-25; 13-15
Obiettivo Risarcimento: Cella 15, Strobbe 6, Smirnova 26, Ghisellini, Fronza 7, Lanzini, Cialfi 3, Baggi 13, Pastorello 3, Fiori. Coach Rossetto
Beng Rovigo Volley: Carolina Zardo, Alessandra Guatelli 16, Silvia Lotti 11, Joelle M’bra 4, Roberta Brusegan 15, Lulama Musti De Gennaro 11, Laura Crepaldi 4, Giulia Pincerato 4, Costanza Manfredini 8, Alessandra Coan ne, Benedetta Milan ne, Gloria Lisandri ne, Benedetta Puglisi 3. All. Stefano Ferrari, vice Diego Flisi

Visualizza sponsor