Metalleghe Sanitars Montichiari: ritiro abbonamenti e ultimo atto prima dell’avvio del Campionato. Metalleghe presente al Memorial Stefano Scabari
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2014

Dopo la lunga fase di preparazione al campionato di serie A1, è finalmente arrivato per Metalleghe Sanitars l’ultimo week end prima del debutto. La squadra prenderà parte, come già lo scorso anno, al Memorial Stefano Scabari, giovane allenatore e scout man veronese, scomparso nella primavera del 2013.

Il torneo – un quadrangolare con squadre di serie A, patrocinato da Fipav Verona e dal Comitato Regionale Veneto – si gioca su due giornate e due sedi.

Venerdì 24, alle 20.30 a Montichiari, Metalleghe ospiterà Savino del Bene Scandicci – neo promossa in A1 – mentre in contemporanea, a Bussolengo (VR), presso la palestra Aldo Moro, Pomì Casalmaggiore incontrerà Saugella Team Monza (A2). Le quattro squadre si rivedranno tutte sabato 25 a Bussolengo per le finali, in cartellone dalle ore 16.

Il Torneo prevede un premio alla miglior giocatrice, intitolato alla memoria di Aldo Pasotti; l’ingresso è ad offerta libera, destinata alla Fondazione Casa dei Sogni. Coach Barbieri e Parazzoli sfrutteranno l’occasione per provare soluzioni tattiche diversificate e avranno in campo anche Liesbet Vindevoghel, fresco ingaggio per posto quattro, che sarà presentata proprio venerdì alle 19 al PalaGeorge, prima del riscaldamento pre-partita contro Scandicci.

La rosa delle altre giocatrici biancorosse prevede Dalia e Milani in regia, Ghilardi libero, Saccomani, Brinker, Olivotto, Alberti, Gioli, Mingardi, Tomsia e Zampedri.

Savino del Bene Scandicci, allenata da Massimo Bellano, potrà contare sulla batteria di attaccanti completa: Perinelli, Lipicer, Astarita, Muresan e Vanzurova, e poi Stufi, Garzaro e Menghi al centro; Scacchetti e Vincourova saranno in regìa; Ruzzini e Lussana sono i liberi.

Le altre due formazioni in gara al Palazzetto di Bussolengo, sono:
Pomì Casalmaggiore, allenata da Davide Mazzanti, con: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi (L), Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi.

Saugella Team Monza, guidata da Davide Delmati, con: Bruno, Nomikou, Falotico, Balboni, Saveriano, Rossi Matuszkova, Coatti, Bonetti, Devetag, Facchinetti, Moneta, Bisconti (L).

L’avvio del campionato di A1, anticipato a sabato 1 novembre, vedrà Metalleghe impegnata nella prima trasferta della stagione a Piacenza. Il 9 novembre, invece, le ragazze di Montichiari saranno pronte a ricevere la Liu Jo Modena di Piccinini e Folie. Per condividere l’emozione della prima volta, è necessario ritirare il proprio abbonamento, che sarà disponibile in cassa al PalaGeorge, in occasione proprio del primo match in casa. Ritiro dalle ore 16 di domenica 9, sia per gli acquisti fatti online che per le sottoscrizioni fatte di persona.

Ci siamo davvero, ormai.

Visualizza sponsor