Un
Pre Camp al di sotto delle proprie possibilità ha subito il gioco del Fornarina Civitanova uscendo nettamente sconfitto dal rettangolo di gioco del Palaleoni. Le collecchiesi, come era accaduto nell'incontro infrasettimanale di Cavazzale, non sono riuscite a contrastare il sestetto avversario disputando un incontro costellato da troppi errori e da lunghi periodi di pausa. Solamente nella prima parte del primo e secondo set e nel terzo il Pre Camp ha fatto vedere momenti positivi che però non sono bastati per cambiare le sorti della partita.
Primo set equilibrato in avvio col Pre Camp in vantaggio di un punto alla prima interruzione tecnica e successivamente pi ù incisivo allungando il passo ( 12 a 8). Il Fornarina si è però ripreso e ha rimesso tutto in parità sul 15 a 15 per poi andare al secondo time- out tecnico in vantaggio sul 16 a 15 e continuare sulla strada intrapresa portandosi avanti di sei punti ( 22 a 16).
Secondo set con avvio tutto locale ( 6 a 1) e pronta reazione del sestetto ospite che con un parziale di 11 a 2 ha allungato a sua volta il passo e si è trovato in vantaggio alla seconda interruzione tecnica sul 16 a 12 per poi andare a vincere il set con una bordata della incontenibile Erna 3 0 Brinkman ( 17 punti al suo attivo nei primi due parziali contro i 23 finali).
Terzo set equilibrato e combattuto con le due formazioni sempre attaccate nel punteggio sino all' 8 pari. Successivamente il Fornarina Civitanova ha allungati di 3 punti, vantaggio che è rimasto tale anche alla seconda interruzione tecnica ( 16 a 13 il punteggio a favore ospite). Il Pre Camp non ha mollato e si è riportato in parità sul 16 a 16 con Augusta Cibele in battuta. Nuovo allungo delle ospiti ed altrettanto pronto recupero delle collecchiesi. Le marchigiane, però, sono state pi ù incisive e hanno trovato la forza di continuare nelle loro azione offensiva andando nuovamente avanti. Questa volta, però, il Pre- Camp non è riuscito ad arginare le bordate portate dalle ospiti e si è dovuto inchinare di fronte ad una squadra molto ben assortita che ha presentato nelle due straniere Brinkman e Shaposhnikov i punti di maggior forza che le locali sono riuscite a contenere solo in parte. E' stato questo il set pi ù combattuto e meglio giocato da parte del Pre Camp.
E' cosí maturata una sconfitta pesante per il sestetto collecchiese che anche in questa occasione è mancato in continuità di gioco, in concentrazione, in determinazione.