Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiE’ iniziata in casa Pomì la settimana che precede l’inizio del campionato. Dopo oltre due mesi di allenamenti e test amichevoli, da domenica si inizierà a fare sul serio. E più serio di così, difficilmente ci si sarebbe aspettati. La formazione di Davide Mazzanti avrà l’onere e l’onore di aprire le danze sul terreno amico del Pala Farina con una delle formazioni accreditate per la vittoria finale, l’Igor Gorgonzola Novara.
Le rosa ripartono dunque dall’avversario piemontese che nell’ultimo match della stagione regolare 2013-2014 le superò negando loro un piazzamento molto favorevole nella griglia dei play-off e costringendole ad affrontare Conegliano nei quarti di finale. La squadra della campionessa mondiale Hill ma anche delle azzurre Chrichella e Signorile è stata costruita per essere protagonista e farà di tutto per iniziare col piede giusto la stagione. La Pomì dal canto suo punterà a non deludere alla prima uscita i propri tifosi.
Per preparare la gara con una delle grandi del campionato, oltre alle solite sedute settimanali, Tirozzi e compagne sosterranno un allenamento congiunto con un’altra delle sicure protagoniste del torneo, la Liu Jo Modena. Il test è in programma alle 16,00 giovedì 30 in terra emiliana.