Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIl Volero Zurigo si aggiudica l’8a edizione del Trofeo Bruna Forte vincendo per 3 set a 1 contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio davanti ai circa 1000 spettatoridel Palayamamay. La squadra di Parisi si è presentata all’appuntamento senzaHavelkova e Pisani, tenute a riposo precauzionale, mentre Diouf ha giocato solo la prima frazione e Wolosz solo le prime due.
Nel corso della partita il tecnico biancorosso ha potuto dunque provare diverse soluzioni, schierando poi Becky Perry stabilmente come opposto e inserendo anche Camera al palleggio, Rania per Marcon e Angelina nel finale per Degradi. Sotto di un set la UYBA ha pareggiato i conti e poi sprecato un notevole vantaggio nel terzo game: da lì c’è stato solo il Volero, che ha messo in campo tutte le qualità delle proprie attaccanti, ben servite dall’ex palleggiatrice bustocca Grbac.Mihajlovic è stata la top scorer con 18 punti, ma bene sono andate ancheRykhliuk (premiata MVP della serata, 17) e Radadzhieva (15). Per la Unendo Yamamay 13 punti per Alice Degradi, forse la migliore delle sue con un buon 36% offensivo, 9 per Lyubushkina (62% in attacco, con 3 muri). Perry ha chiuso la sua prova con 12 punti (28%).
Da oggi la UYBA torna in palestra per preparare l’incontro di campionato di domenica, sempre al Palayamamay (ore 18 contro il Savino del Bene Scandicci).
Il tabellino
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Volero Zurigo 1-3 (17-25, 25-20, 23-25, 10-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 13, Rania 1, Michel 6, Leonardi (L), Marcon 8, Perry 12, Camera, Diouf 2, Wolosz, Havelkova ne, Pisani ne, Lyubushkina 9. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 7, vincenti: 5. Muri: 5 (Lyubushkina 3).
Volero Zurigo: Thompson, Rykhliuk 16, Sanchez Perez 4, Nadja Ninkovic 8, Rabadzhieva 15, Popovic (L), Unternàhrer, Granvorka, Hartong ne, Kupriianova 5, Grbac 2, Mihajlovic 18. All. Baltic. Battute errate: 10, vincenti: 5. Muri: 12.
Spettatori: 1000 circa