Despar Perugia: una sconfitta che non fa male
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2004

Sconfitta che non fa male quella rimediata dalla Colussi, che incassa in Coppa Italia e rinuncia così ad occupare la prima piazza nel girone.

La posta in palio era ghiotta per tutti, ma le marchigiane si sono rivelate più risolute nel conquistarla.

Un successo derivato dalla grande compattezza della Scavolini mentre il gruppo biancorosso ha commesso qualche errore di troppo.

Partita avvincente sin dalle prime battute, con entrambe le formazioni decise a far bene, Marinkovic cerca di trovare subito il ritmo a muro, Crisanti si prodiga in attacco, ma le pesaresi sbagliano meno (4-8), Walewska tenta di scuotere le sue ma il divario aumenta (6-13), Centoni e Dushkyevich trovano ampi spazi in attacco (13-21), Gujska cambia gioco ma ormai è tardi per rimontare.

Nel secondo set sostanziale equilibrio, Centoni cerca di trascinare le sue (5-8), Barbolini cambia regista, Fofão in palleggio aiuta le attaccanti perugine a prendere coraggio (11-14), nella mischia anche Aguero e Francia ma Del Core sembra incontenibile (17-21), finale incandescente ma Pesaro riesce a mantenersi avanti.

Terzo parziale con Despar più concentrata ma la Scovolini non concede nulla (7-13), le locali rincorrono (12-17), Walewska e Francia regalano qualche numero d’alta scuola ma Puerari non lascia cadere quasi nulla (15-20), un ace della Del Core chiude il match.


 

Visualizza sponsor