Colussi Perugia: in Coppa Italia per il primato
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2004


La Pallavolo Sirio torna a indossare i panni della Colussi Perugia, per affrontare il quarto impegno della Coppa Italia.

Mercoledì sera (ore 20) presso il Palasport Evangelisti arriva la Scavolini Pesaro c’è in ballo la testa del girone, le due formazioni si sono infatti imposte sul Reggio Emilia in entrambe le occasioni (andata e ritorno) e si sono spartite la posta disputando un tie-break nel confronto diretto.

Il faccia a faccia infrasettimanale, dunque, deciderà chi deve occupare la prima piazza del girone, elemento non trascurabile visto che dalla classifica del raggruppamento si dedurrà l’accoppiamento degli ottavi di finale.

Il sestetto diretto dal tandem tecnico Barbolini – Sbano non prende l’impegno sottogamba, conoscendo il valore dell’avversario che in tutte le occasioni, seppur a ranghi ridotti, aveva dato filo da torcere alle biancorosse.

Le marchigiane puntano sul trio azzurro formato dall’opposta Nadia Centoni e dalle schiacciatrici Antonella Del Core e Simona Rinieri (tornata in Italia dopo un’esperienza in Francia), per insidiare il gioco delle umbre.

Almeno inizialmente la Colussi dovrebbe dare fiducia alle seconde linee, questa l’intenzione espressa dallo staff tecnico, dovrebbero partire invece dalla panchina le atlete più spremute durante questo primo scorcio di stagione.

Stesso criterio potrebbe essere adottato dalle marchigiane, azzeccare la formazione di partenza è in questo caso davvero impresa difficile.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati gli abruzzesi Omero Satanassi di Porto Fuori (RA) e Giorgio Gnani di Ferrara.

Probabile sestetto Perugia: Gujska in regia, Aguero opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Di Iulio schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Pesaro: Berg ad alzare in diagonale con Centoni, Guiggi e Dushkyevich centrali, Rinieri e Del Core attaccanti di banda, libero Puerari.

 

Visualizza sponsor