Coppa Italia Findomestic: la Elios Ceramica Modena agguanta la qualificazione agli ottavi di finale. Risultati e abbinamenti prossimo turno
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2004



 

Alla fine la Elios Ceramica Modena ce l’ha fatta ed agguanta la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia Findomestic di Serie A1. Per superare la concorrenza, nel POOL C, del Terra Sarda Tortolì doveva almeno conquistare il tie break nell’ultima partita che la vedeva opposta alla Cia Minetti Vicenza. Le ragazze di coach Berselli hanno fatto di più: aggiudicandosi l’incontro dopo cinque set tirati e contro una Cia Minetti che ha mandato in campo la sua formazione titolare.
Le prove delle attaccanti Bougaa, Soucy, Marc e della centrale Bautista hanno intaccato la continuità di gioco del Vicenza, facendo compiere a Sliwa e compagne dei passaggi a vuoto che sono risultati fatali nell’ultimo parziale
I risultati dagli altri campi hanno, invece, deciso gli abbinamenti degli ottavi di finale. Nel Pool A netta vittoria della Scavolini Pesaro sulla Colussi Perugia, con una Antonellla Del Core assolutamente incontenibile. Il risultato qualifica la Scavolini Persaro come prima classificata.
Nel Pool B la Monte Schiavo Banca Marche Jesi riconquista immediatamente il feeling con la vittoria, infliggendo alla Infotel Europa Systems Forlì un 3-1. Da segnalare i 21 punti di Elisa Togut.
Nella fase di qualificazione 1 la sfida tra le finaliste di Coppa Italia 2003/04, Sant’Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ha regalato ben poche emozioni: entrambe le squadre, qualificate alla Final Four, hanno optato per dei sestetti sperimentali.
Mercoledì 10 novembre scattano gli ottavi di finale (andata 10 novembre, ritorno 17 novembre) che si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità di quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputa in casa delle seconde qualificate nei gironi delle Fase di Qualificazione 2. Le tre squadre vincenti gli ottavi di finale disputeranno i quarti di finale insieme alla Pallavolo Chieri.

 

FASE DI QUALIFICAZIONE 1 – Risultati
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Asystel Novara 2-3 (25-20; 25-18; 18-25; 23-25; 11-15)
Classifica: Sant’Orsola Asystel Novara 5; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 4; Pallavolo Chieri 0.
Sant’Orsola Asystel Novara e Radio 105 Foppapedretti Bergamo qualificate alla Final Four, Pallavolo Chieri ai quarti di finale.

 

FASE DI QUALIFICAZIONE 2 – Risultati
POOL A

Colussi Perugia – Scavolini Pesaro 0-3 (14-25; 22-25; 17-25)
Classifica: Scavolini Pesaro 10; Colussi Perugia 8; Pallavolo Reggio Emilia 0.
Scavolini Pesaro e Colussi Perugia qualificate agli ottavi di finale

 

POOL B
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Infotel Europa Systems Forlì 3-1 (23-25; 25-15; 25-20; 25-21)
Classifica: Monte Schiavo Banca Marche Jesi 9; Infotel Europa Systems Forlì 6; Siciliani Santeramo 3.
Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Infotel Europa Systems Forlì qualificate agli ottavi di finale

 

POOL C
Elios Ceramica Modena – Minetti Infoplus Vicenza 3-2 (23-25; 25-23; 25-23; 17-25; 15-12)
Classifica: Cia Minetti Vicenza 9; Elios Ceramica Modena 5; Terra Sarda Tortolì 4.
Cia Minetti Vicenza e Elios Ceramica Modena qualificate agli ottavi di finale.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Gli abbinamenti degli ottavi di finale (10 e 17 novembre)
Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Elios Ceramica Modena
Cia Minetti Vicenza – Colussi Perugia


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
NEL RECUPERO DELLA TERZA GIORNATA VINCE LA PALLAVOLO CHIERI

 

Affermazione della Pallavolo Chieri nel recupero della terza giornata della Findomestic Volley Cup. Il Terra Sarda Tortolì si aggiudica il primo parziale contro un Chieri che tiene a riposo Virna e Logan, infortunate, e dà ancora una volta fiducia a Valeria Marletta come posto 4. E’ stata proprio la centrale catanese una tra le più belle sorprese della serata con il suo bottino di 15 punti, ottenuti grazie a 13 attacchi punto (48% in attacco, miglior percentuale di squadra nel fondamentale) e 2 muri. Indicazioni positive anche per quanto riguarda le condizioni di salute della statunitense Logan Tom. Lo strappo agli addominali non è ancora rimarginato, ma i tempi di recupero sembrano ridursi, tanto che il tecnico Guidetti ha potuto impiegarla in ricezione e difesa.
Nonostante la sconfitta il Terra Sarda ha mostrato ancora una volta tutto il suo carattere andando a punti in tre occasioni su quattro.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Risultato recupero terza giornata
Pallavolo Chieri – Terra Sarda Tortolì 3-2 (14-25; 25-17; 25-17; 19-25; 15-13)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Despar Perugia; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 12; Sant’Orsola Asystel Novara 9; Pallavolo Chieri 8; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Scavolini Pesaro 6; Terra Sarda Tortolì, Infotel Europa Systems Forlì 5; Minetti Infoplus Vicenza, Volley Modena 3; Pallavolo Reggio Emilia 2; Siciliani Santeramo 1.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
NUOVA SAN GIORGIO SASSUOLO – PULCHER VOLLEY LODI 3-0
PER SENTENZA DEL GUF

 

Riportiamo la sentenza del Giudice Unico Federale nei confronti della Pulcher Volley Lodi per la mancanta partecipazione alla gara San Giorgio Sassuolo – Pulcher Volley Lodi.

“Il Giudice Unico Federale letto il rapporto di gara, considerato che attesa la mezzora la società Berni Pulcher Lodi non era presente sul campo; considerato che la rinuncia alla disputa della gara non è stata preannunciata;

DELIBERA


di omologare la gara NUOVA S.GIORGIO SASSUOLO – PULCHER VOLLEY LODI per 3 – 0 con parziali di 25/0 – 25/0 – 25/0;

di penalizzare la società Pulcher Volley Lodi di 3 punti in classifica;

di multare la società Pulcher Volley Lodi di € 6.000,00 di cui metà a favore della società Nuova S.Giorgio Sassuolo.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 14; Megius Volley Padova, Original Marines Arzano 12; BBC Data Contact Matera 11; Gelati Gelma Seap Aragona, Fornarina Civitanova Marche 10; Nuova San Giorgio Sassuolo; Lines Tradeco Altamura 8; Zazzeri Figurella Firenze, Dimeglio Brums Busto Arsizio 7; Caoduro Cavazzale, Marche Metalli Castelfidardo 6; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Pre Camp Collecchio 3; Pema Corplast Corridonia 2; Pulcher Volley Lodi -3

 

Visualizza sponsor