Dopo il buon avvio di campionato, l’Obiettivo Risarcimento è ora ormai pronto per la prima trasferta della stagione ovvero alla super sfida alla Saugella Monza, che si disputerà in Brianza domenica.
Le lombarde hanno mancato l’obiettivo promozione lo scorso anno, perdendo in gara 3 la finale dei play-off contro San Casciano, e vogliono riprovarci in questa stagione, cosa non facile vista la grande concorrenza ed i soli due posti disponibili per l’A1, uno dei quali cercherà di prenderselo anche il team di Rossetto. La “guerra” è appena iniziata, chi la vincerà si saprà a tempo debito, battaglia dopo battaglia: ce ne sono ventiquattro, ne è stata disputata solo una.
L’Obiettivo Risarcimento dovrà fare i conti con una squadra sicuramente più ostica rispetto alla Volalto, una squadra che vorrà conquistare davanti ai propri tifosi la prima vittoria stagionale, visto che la Saugella domenica scorsa ha perso al tie-break contro Aversa, altra formazione ambiziosa e ben attrezzata. Fame di vittoria però ne hanno anche le biancoblu, che si stanno allenando bene e con serenità, quella serenità che cercheranno di tramutare in determinazione quando scenderanno in campo. Dall’altra parte della rete ci sarà la confermata Facchinetti che farà coppia al centro con il miglior muro della scorsa stagione, vale a dire Francesca Devetag – ex compagna di squadra di Kapturska – che ha inaugurato la stagione già con 7 punti in questo fondamentale, in banda a Bonetti si è aggiunta Serena Moneta, ex Ornavasso e Scandicci, mentre da posto 2 schiaccerà l’esperta ceca Matuszkova, lo scorso anno al Lokomotiv Baku e con vari campionati di A1 nel nostro Paese sulle spalle (Crema, Modena, Pavia e Busto). A completare quella che salvo sorprese dovrebbe essere la formazione titolare, la palleggiatrice Baldoni e il libero Bisconti, entrambe al secondo anno a Monza.
L’unica ex di turno sarà Valentina Pastorello, che al Vero Volley ha giocato due stagioni in B1 prima di approdare alla corte di Grison.
L’Obiettivo Risarcimento sarà regolarmente in palestra oggi (17.30-20.00) e domani pomeriggio (15.30-17.30) per le ultime rifiniture e partirà per Monza domenica dopo pranzo.