Metalleghe Sanitars Montichiari: cresce l’attesa per la prima in casa contro Liu Jo Modena. Gioli “Partita non facile, ma abbiamo voglia di riscatto”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2014

L’emozione della prima volta è pronta a esplodere all’interno del PalaGeorge. Con il sostegno delle “tigri” della curva, le atlete di Barbieri proveranno domenica a ruggire e a regalare a Montichiari un pomeriggio all’altezza delle aspettative del suo pubblico.

Simona Gioli – concreta e carismatica – ha archiviato la sconfitta del turno scorso contro Piacenza e racconta la preparazione al match in arrivo. “La prima di campionato non è stata una partita approcciata al meglio. Succede, soprattutto quando incontri le grandi, abituate ad una continuità di gioco che lascia spiragli minimi e che noi non abbiamo sfruttato al massimo lo scorso sabato. La squadra ha già resettato, però: preso atto delle difficoltà che sono emerse a Piacenza, ci abbiamo lavorato tutta settimana, e non solo in vista dell’incontro con Modena. Il nostro obiettivo è lavorare per noi, per risolvere prima di tutto quelle difficoltà. Il ritmo di gioco più costante e gli automatismi arrivano di conseguenza, quando affronti e correggi gli errori. Certo, c’è anche voglia di riscatto: sappiamo che non sarà facile contro Modena, squadra completa e costruita con ambizione, che entra in campo con un approccio diverso dal nostro. Noi lavoriamo partita dopo partita sui nostri limiti e contiamo di regalare qualche sorpresa nel corso di questo campionato, magari già da domenica”.

Fa eco Leonardo Barbieri: “Abbiamo archiviato la sconfitta di Piacenza concentrandoci su di noi: fisicamente siamo in forma e in settimana abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli di poter fare meglio, rispetto a quanto messo in campo lo scorso sabato e questo è un buon punto di partenza, ci dà fiducia. L’intesa e gli automatismi di gioco migliorano di seduta in seduta, con l’inserimento di Vindevoghel che è alla terza settimana di allenamento insieme a noi”.

L’avversaria che il PalaGeorge accoglierà domenica è una squadra solo parzialmente rinnovata rispetto allo scorsa stagione – chiusa al quinto posto della regular season – e conta nelle sua fila cinque nazionali reduci dal Mondiale italiano: Piccinini e Folie hanno vestito la maglia azzurra; Heyrman e Rousseaux quella belga e Fabris quella croata. Dopo una vittoria netta contro Forlì, fresca ammessa alla massima serie, coach Beltrami arriva a Montichiari con la formazione al completo: dovrebbe schierare Rondon in cabina di regia con Fabris opposta, capitan Piccinini e Rousseaux in posto quattro, Heyrman e Crisanti al centro con Arcangeli libero.

Conferma coach Barbieri: “Modena è una squadra con un affiatamento molto rodato: tranne qualche innesto, è la stessa compagine dello scorso anno, che oggi non fa mistero di puntare allo scudetto. In precampionato hanno vinto pressoché tutti gli incontri giocati e, con la palla in mano, Rondon imposta un gioco veloce e preciso. Noi guardiamo a ciò che possiamo fare dalla nostra parte della rete: puntiamo a stare in campo in modo ordinato e continuiamo a lavorare per migliorare in tutti i settori di gioco”.

Fischio di inizio alle ore 18.00. Biglietti ancora disponibili on line, nella sezione biglietteria del sito www.promoballvbf.it.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI: 3 Dalia , 4 Brinker , 5 Tomsia , 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel ,17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.

LIU JO MODENA: 1 Rousseaux, 4 Kostic, 5 Heyrman, 7 Folie, 9 Arcangeli (L), 10 Petrachi, 11 Muri, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti,17 Rondon, 18 Ikic. All. Beltrami

Visualizza sponsor