Beng Rovigo: nasce Beng Channel, il nuovo progetto di comunicazione di Beng che assume la direzione marketing e dei diritti di immagine di Beng Rovigo Volley
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2014

Dalla voce del presidente di Beng Rovigo, Antonio Monesi, viene annunciata la nascita di Beng Channel, nuova piattaforma comunicativa di Beng finalizzata alla gestione della comunicazione a 360 gradi, per Beng, ma non solo.

Il progetto comincia all’interno dell’universo sportivo di Beng Volley, ma si allargherà poi a tutto il mondo delle esigenze comunicative: dalla distribuzione di contenuti alla realizzazione di eventi. Già dal 2015 Beng Channel gestirà immagine e comunicazione della Bellelli Engineering che sarà il primo “cliente” non sportivo di Beng Channel.

In questa prima fase di startup Beng Channel si occuperà di Beng Volley seguendo i due aspetti: quello della direzione sportiva e quello della direzione marketing attraverso la creazione di un piano denominato Beng Social Volley finalizzato alla gestione e coinvolgimento del pubblico sui canali social e web per cercare di ottenere un pubblico attivo.

Questo nuovo modello organizzativo gestionale dell’aspetto comunicativo deve servire come nuovo modello di business per le future sponsorizzazioni di Beng Volley.

Beng Channel sarà affidato a Giooma che ha il compito di guadagnare coinvolgimento e partecipazione, attivare il pubblico verso i canali Beng, definire i nuovi pacchetti sponsor che saranno venduti. Giooma è una realtà che risponde ad Armando Papola, ingegnere di Aangstrom, società di hardware e software, servizi informatici in generale, che ha aperto questa nuova divisione comunicativa.

Il piano operativo parte in ritardo rispetto al preventivato con uno slittamento da giugno a novembre, ma tutto a vantaggio di una regia più solida e chiara. I primi strumenti debutteranno entro l’anno e già dal 2015 Beng Channel sarà in grado di valorizzare Beng Volley e seguire Bellelli Engineering.

Grande risalto verrà dato a tutto quello che ruota attorno al grande evento che Beng offre: la partita della serie A2 di pallavolo, ma Beng Channel valorizzerà attraverso la creazione di eventi ad hoc tutti gli eventi sportivi del pianeta Beng, anche quelli offerti dalle giovanili.

Beng Channel insomma si pone come un innovativo progetto di regia per una comunità: gli amici di Beng

Visualizza sponsor