Tutto è pronto per la sfida di Forlì e a caricare la Robur Tiboni ci pensa il capitano Alice Santini: “Finora abbiamo lavorato bene in palestra anche se non eravamo al completo; ora che è arrivata Jessica (cfr. Walker) possiamo affinare al meglio gli automatismi e consolidare l’intesa con le nostre palleggiatrici. Sono molto contenta di questa squadra perché composta da giocatrici giovani, motivatissime e con ampi margini di miglioramento”.
Sui prossimi impegni di campionato Santini dichiara: “Nella partita contro Bergamo abbiamo pagato lo scotto dell’emozione per l’esordio, ma da ora si cambia pagina. Forlì è sicuramente una squadra abbordabile, nonostante gli innesti di giocatrici come Cardullo e Aguero. Andiamo per vincere e per dimostrare i risultati del lavoro che stiamo facendo. Il calendario che ci aspetta – continua Alice – è di quelli tosti: Conegliano in casa e poi le trasferte di Novara e Busto Arsizio per poi tornare al PalaMondolce contro Modena (davanti alle telecamere di RAI Sport). Sono tutte squadre attrezzate per vincere lo scudetto ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e convinte di potercela giocare con tutte: in fondo, ogni partita ha la sua storia”.
La partita si giocherà al Pala Romiti alle ore 18:00 e si prevede una folta rappresentanza di Fedelissimi che raggiungerà Forlì già dalle prime ore del mattino.
Gli arbitri sono Silvano Valeriani e Andrea Bellini.
A completare il programma della seconda giornata: Scandicci – Piacenza, Conegliano – Busto Arsizio, Bergamo – Casalmaggiore, Novara – Firenze (anticipo di sabato con diretta RAI Sport), Montichiari – Modena.