Imoco Volley Conegliano: l’Imoco non si ferma, diventa Prosecco DOC e inizia la Coppa Cev. Domani a Odessa la gara di andata
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2014

Pantere in versione europea affrontano per la prima volta la Coppa Cev, dopo l’esperienza in Champions dello scorso anno. La squadra anche quest’anno in Europa si chiamerà Prosecco Doc Imoco Volley, e dopo aver viaggiato per tutta la giornata di oggi, domani alle 17.00 affronterà il Khimik Yuzhny di Odessa, squadra simbolo del volley ucraino e serbatoio della nazionale: da quattro stagioni è la dominatrice incontrastata del campionato,ha infatti vinto il titolo nella Superlega Ucraina nel 2011, 2012, 2013 e quest’anno e dal 2011 partecipa a livello internazionale alla Coppa Cev,

Nel 2014 in CEV la squdra di Odessa è arrivata fino al Challenge Round, anticamera delle semifinali. Punti di forza la centrale Trushkina e la schiacciatrice Kodola, MVP nel ruolo nel campionato ucraino.

Nella stagione precedente eliminata dalla CEV, rientro’ nella Challenge Cup e venne eliminata solo ai quarti di finale.

La vincente del turno affronterà negli ottavi la vincente della sfida tra le svizzere del Sagres Neuchatel e le slovene del Maribor, probabili poi i quarti di finale contro una delle favorite, le polacche del Sopot.

La prossima edizione della CEV Volleyball Cup si annuncia di altissimo livello: vi prenderanno parte, infatti, anche corazzate come Galatasaray Istanbul, Lokomotiv Baku e le fortissime russe de lKrasnodar, ovvero veri e propri top team continentali, oltre a Novara che esordisce proprio con queste ultime.

Detentrice del trofeo è il Fenerbahce Istanbul (TUR) allenato da Marcello Abbondanza, che nella finale della scorsa edizione si impose sulle russe dell’Uralotchka NTMK Ekaterinburg.

Arbitri Uhiazi e Zahorchova, inizio gara alle 17.00 ora italiana,
diretta Radio Conegliano (90.1 e90.6) anche in streaming audio su www.radioconegliano.it. Gara di ritorno il 26 novembre alle 20.30 al Palaverde.

PREVENDITA IMOCO-FOPPAPEDRETTI
MERCOLEDì 19 novembre si gioca in infrasettimanale il 4° turno di campionato contro la Foppapedretti, alle 20.30 al Palaverde. Già attiva la prevendita on line sul sito www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Da mercoledì anche vendita al Palaverde, Uffici Imoco sul retro, dalle 15.00 alle 18.30, escluso sabato e domenica.

Visualizza sponsor