Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: ottimo punto a Cannes. Piacenza sfiora il successo, poi le francesi escono alla distanza
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2014

La Nordmeccanica Rebecchi torna da Cannes con un ottimo punto, mastica però amaro per l’epilogo di una partita che, dopo il terzo set, la vedeva in vantaggio per 2-1.

Piacenza comunque all’altezza in questo difficile e affascinante esordio in Champions League, applaudendo una Van Hecke sopra le righe, autrice di 27 punti. Le biancoblù hanno evidenziato un’ottima pallavolo nel primo e nel terzo parziale, ma non è bastato perché di fronte si sono trovate una formazione di eccellente livello.

La prestazione delle ragazze di Chiappini lascia comunque ben sperare in vista del prosieguo della manifestazione. Il prossimo impegno, tra due settimane al Palabanca contro le turche del VakifBank Istanbul.

Vincenzo Cerciello, presidente di Nordmeccanica Rebecchi Volley, ha seguito la squadra in Francia. «La Champions League – dichiara – riserva sempre splendide emozioni. La prova delle ragazze è stata positiva. Certo, quando vinci 2-1 e poi perdi al tie break, un po’ di rammarico c’è sempre. Nel primo e nel terzo parziale abbiamo giocato un’ottima pallavolo. Certo, Cannes non ha mai mollato, dimostrando di essere squadra di valore». «Nel tie break le francesi hanno evidenziato più grinta. Comunque, usciamo da questa partita col morale alto e intatte speranze di qualificazione. Sono convinto che questo sia un punto d’oro, che senz’altro ci sarà prezioso lungo il nostro cammino».

RC CANNES-NORDMECCANICA PC 3-2
(16-25, 25-21, 15-25, 25-23, 15-12)
RC CANNES: Faucette 30, Apitz 1, Ortschitt (L), Bursac 5, Van De Vyver 2, Wopat, Lazic 5, Ravva 7, Ebata 5, Tom 1, Onyejekwe 11. Non entrati Idjilov. All. Fang.
NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 16, Valeriano, Dirickx 5, Van Hecke 27, Carocci (L), Di Iulio 20, Borgogno 5, Wilson 13, Caracuta. Non entrati Brussa, Poggi, Angeloni. All. Chiappini.
Arbitri: Loderus e Fischer.

POOL E – Prima giornata: Cannes-Nordmeccanica Rebecchi 3-2
Vakifbank Istanbul (Tur) -Partizan Vizura Beograd (Ser) oggi alle ore 20.30
Seconda giornata: Partizan Vizura Beograd-Racing Club Cannes martedì 25 novembre alle ore 19
NORDMECCANICA REBECCHI-Vakifbank Istanbul mercoledì 26 novembre alle ore 20.30

DOMENICA AL PALABANCA ARRIVA FORLI’ – Esaurito il debutto in Champions League, la Nordmeccanica Rebecchi ritorna a concentrarsi sul campionato. Il prossimo appuntamento, valevole per la terza giornata d’andata, è fissato per domenica alle 18 al Palabanca, l’avversario sarà Forlì, reduce dalla vittoria su Urbino.

Il campionato di serie A1 vivrà poi il primo turno infrasettimanale: mercoledì 19 novembre alle 20.30, per Piacenza sarà tempo di big match a Modena. Sabato 22 novembre alle 20.30, nuova partita al Palabanca, stavolta contro Novara.

Visualizza sponsor