Findomestic Volley Cup Serie A1: Pallavolo Chieri – Sant'Orsola Asystel Novara il derby più atteso dai tifosi. Tanta tv e radio per il weekend.
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2004




Dopo i verdetti della Coppa Italia, torna di scena la Findomestic Volley Cup.
Si comincia, come di consueto, sabato pomeriggio per l’anticipo televisivo tra Scavolini Pesaro ed Infotel Europa Systems Forlì. Due squadre separate da un solo punto in classifica, ma che stanno convincendo gli addetti ai lavori della loro pericolosità.
Un incontro che nei prossimi giorni vedremo spesso, visto che gli abbinamenti di Coppa Italia prevedono la sfida marchigiano – romagnola anche per gli ottavi di finale.
La Despar Perugia affronta in questo week end la trasferta più lunga della stagione. Il primato della formazione guidata da Massimo Barbolini dovrà stare attenta per contenere la voglia di rivalsa, ora davvero tanta, della Siciliani Santeramo, chiamata ad eliminare da subito ogni scoria per la delusione patita la scorsa settimana contro la Pallavolo Reggio Emilia.
Trasferta anche per l’altra capolista, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che sfiderà le biancorosse della Minetti Infoplus Vicenza. La formazione guidata da Simonetta Avalle dovrà sfoderare il proprio miglior gioco, quello che ha convinto a Perugia e a Chieri nonostante le sconfitte, per incrinare le sicurezze del club Campione d’Italia, che sinora ha rimediato un solo ed ininfluente stop in Coppa Italia.
Match che si preannuncia infuocato, animato da un sano campanilismo, è il derby del Piemonte tra Pallavolo Chieri e Sant’Orsola Asystel Novara. Chieri, ancora in formazione di emergenza, affronta la sfida numero 4 contro Novara, appellandosi al gruppo e alle giocate di Marinova – Zetova per cercare il primo successo della storia contro Novara. De Carne e compagne non possono però commettere passi falsim, se vogliono insidiare la coppia formata da Perguia – Bergamo.
Fino a mercoledì scorso si sono date battaglia a distanza in Coppa Italia per l’ultimo posto utile per gli ottavi di finale, Terra Sarda TortolìVolley Modena si troveranno una contro l’altra quando si giocherà davanti alle telecamere del Canale Tematico Rai Sport.
Chiude il programma della giornata l’incontro Pallavolo Reggio Emilia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi, una partita con un pronostico fortemente a favore delle prilline.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Despar Perugia, Radio 105 Foppapedretti Bergamo 12; Sant’Orsola Asystel Novara 9; Pallavolo Chieri 8; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Scavolini Pesaro 6; Terra Sarda Tortolì, Infotel Europa Systems Forlì 5; Minetti Infoplus Vicenza, Volley Modena 3; Pallavolo Reggio Emilia 2; Siciliani Santeramo 1.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Programma V giornata
Sabato 6 novembre 2004 ore 15.45

A Montecchio di S.Angelo in Lizzola: Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì
Arbitri: Fabrizio Padoan – Paolo Lavorenti
Domenica 7 novembre 2004 ore 17.30
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Despar Perugia
Arbitri: Massimo Pessolano – Leonardo Mangialomini
A Vicenza:Minetti Infoplus Vicenza – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Nicola Castagna – Marcello Cammera
A Chieri: Pallavolo Chieri – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Vito Sante Achille – Paolo Porcari
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri:Roberto Boris – Sandro La Micela
Domenica 7 novembre 2004 ore 18.30
A Bari Sardo: Terra Sarda Tortolì – Volley Modena
Arbitri: Ennio Madonia – Matteo Cipolla

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 13 novembre ore 15.45

Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Domenica 14 novembre ore 15.30
Sant’Orsola Asystel Novara – Minetti Infoplus Vicenza
Domenica 14 novembre ore 17.30
Volley Modena – Siciliani Santeramo
Terra Sarda Tortolì – Scavolini Pesaro
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri
Domenica 14 novembre ore 18.30
Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Reggio Emilia

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il media planning del week end
TV

Sabato 6 novembre ore 15.45
Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì (Rai 3 Diretta Sabato Sport)
Sabato 6 novembre ore 21.50
Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì (Replica, Canale Tematico Rai Sport)
Domenica 7 novembre ore 18.30
Terra Sarda Tortolì – Volley Modena (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
RADIO
Sabato 6 novembre ore 17.40 circa
Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì(Radio Rai 1, intervento telefonico delle protagoniste dell’incontro all’interno della trasmissione Sabato Sport)
Domenica 7 novembre dalle ore 18.30 alle ore 18.55
Pallavolo Chieri – Sant’Orsola (Radio Rai 1, diretta all’interno della trasmissione Pallavolando)
Domenica 7 novembre dalle ore 18.00 in poi
Il punto sulla V giornata della Findomestic Volley Cup all’interno della trasmissione “Set & Note” in onda su Radio LatteMiele.

 

 

WORKNET DAY

Il PalaCia di Vicenza non sarà solo la sede dell’interessante incontro tra Minetti Infoplus Vicenza e Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ma anche del primo Worknet Day della stagione. Worknet Spa, agenzia per il lavoro, è uno dei nuovi Partner di Lega Pallavolo Femminile ha deciso di incontrare e conoscere gli appassionati di volley direttamente all’interno dei propri palazzetti.
A Vicenza, Worknet allestirà un proprio stand, dove chi vorrà potrà lasciare il proprio curriculum e dove sarà coinvolto in alcuni concorsi. Il primo è “Gioca col Campione” e chi vincerà potrà testare le proprie capacità con quelle della propria campionessa preferita; il secondo una votazione per stabilire la migliore giocatrice che verrà premiata a fine gara. Lanci e distribuzione gadget Worknet saranno la ciliegina sulla torta della giornata.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
I TANTI BIG MATCH PROMETTONO RIVOLUZIONI IN CLASSIFICA

 

La sesta giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2 è uno di quei turni che possono stravolgere la classifica con tante squadre a difendere la propria posizione in classifica.
Il turno inizia sabato con l’anticipo tra Fornarina Civitanova Marche e Megius Club Padova, due neopromosse che stanno ben figurando grazie anche alla scelta, fin qui indovinata, delle straniere. Brinkman – Shaposhnikov da una parte e Sokolova – Fratoni dall’altra, garantiscono al match spettacolo e tecnica.
Accenderanno sicuramente la giornata i match tra BBC Data Contact Matera – Original Marines Arzano e tra Zazzeri Figurella Firenze – Gelati Gelma Seap Aragona. Al Palasassi di Matera, la BBC di Daniela Biamonte affronta la matricola che già sogna ogni giorno un obiettivo maggiore. La squadra napoletana ha finora perso un solo incontro, quello contro la Rebecchi Rivergaro.
La crescita della Zazzeri Figurella Firenze e quella della Gelati Gelma Seap Aragona garantiscono un big match anche a Firenze.
La Lines Tradeco Altamura, amareggiata per le tre sconfitte consecutive cerca riscatto contro la Caoduro Cavazzale. Decise a muovere la classifica anche Burro Virgilio Curtatone e Pema Corplast Corridonia, impegnate in trasferta, rispettivamente contro la Nuova San Giorgio Sassuolo e la Dimeglio Brums Busto Arsizio.
La Rebecchi Rivergaro, dopo due turni consecutivi casalinghi, difende il proprio primato in trasferta a casa della Marche Metalli Castelfidardo.
Ultimo incontro in programma il match Pulcher Volley Lodi – Pre Camp Collecchio, sul quale pesa la difficile situazione sorta in seguito alla mancata presentazione della squadra lodigiana nell’ultimo turno di campionato.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 14; Megius Volley Padova, Original Marines Arzano 12; BBC Data Contact Matera 11; Gelati Gelma Seap Aragona, Fornarina Civitanova Marche 10; Nuova San Giorgio Sassuolo; Lines Tradeco Altamura 8; Zazzeri Figurella Firenze, Dimeglio Brums Busto Arsizio 7; Caoduro Cavazzale, Marche Metalli Castelfidardo 6; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Pre Camp Collecchio 3; Pema Corplast Corridonia 2; Pulcher Volley Lodi -3

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – VI giornata
Sabato 6 novembre ore 17.30

A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova Marche – Megius Volley Padova
Arbitri: Roberto Berardi – Marco Braico
Sabato 6 novembre ore 20.30
A Codogno: Pulcher Volley Lodi – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Andrea Puercher – Katia Bertogna
Domenica 7 novembre ore 17.30
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Giovanni Rossi – Diego Pol
A Sassuolo: Nuova S. Giorgio Sassuolo – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone

Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Lines Tradeco Altamura
Arbitri: Andrea Pozzato – Alberto Falzoni
A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Giammarco Modi – Andrea Savino
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Corrado Toso – Daniele Zucca
A Matera: BBC Data Contact Matera – Original Marines Arzano

Arbitri: Fabio Gini – Antonio Longo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 13 novembre ore 20.00

Lines Tradeco Altamura – Nuova San Giorgio Sassuolo
Sabato 13 novembre ore 20.30
Original Marines Arzano – Marche Metalli Castelfidardo
Domenica 14 novembre ore 17.30
Caoduro Cavazzale – Fornarina Civitanova Marche
Burro Virgilio Gabbuoli Curtatone – Pre Camp Collecchio
Rebecchi Rivergaro – Pulcher Volley Lodi
Pema Corplast Corridonia – BBC Data Contact Matera
Gelati Gelma Seap Aragona – Megius Volley Padova
Zazzeri Figurella Firenze – Dimeglio Brums Busto Arsizio


 

Visualizza sponsor