Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Robur Tiboni Volley Urbino sta crescendo ed è quello che si aspettava la dirigenza. Lo si è visto nella partita di domenica contro l’Imoco Volley Conegliano, una partita terminata con il punteggio di 3 set a 1 per le venete ma che non rispecchia l’effettivo valore espresso in campo dalle ragazze di coach Micoli.
Che la Robur Tiboni fosse scesa in campo con uno spirito e un atteggiamento diversi dalle due precedenti gare lo si è visto sin dalle prime battute del match. Il primo set, perso per 26 a 24, poteva avere un altro esito se non fosse per una chiamata di muro-out sull’attacco dell’Imoco che ha di fatto annullato la palla set per la Robur Tiboni. Tutta la partita ha viaggiato su binari di assoluto equilibrio e soltanto la prova magistrale di Emiliya Nikolova (31 punti a fine gara) ha piegato la resistenza di capitan Santini e compagne.
Assolutamente positiva la prova si squadra della Robur Tiboni che ha mostrato netti miglioramenti nella correlazione muro-difesa e in ricezione. Anche l’intesa di Giulia Agostinetto con le proprie attaccanti sembra tutt’altra cosa rispetto alle gare con Bergamo e con Forlì, sintomo dell’ottimo lavoro che si sta facendo in palestra e di un gruppo che sta trovando gli equilibri giusti e la giusta coesione. Soddisfatto il tecnico Stefano Micoli per i progressi visti in campo anche se rimane l’amaro in bocca perchè i primi punti della stagione sarebbero stati più che meritati.
Questi i tabellini dell’incontro:
ROBUR TIBONI VOLLEY URBINO: Zecchin, Agostinetto 3, Bruno (L), Richey 3, Fresco 3, Vujko, Santini 12, Lestini 5, Walker 9, Spelman 14, Leggs 11. Non entrata Giacomel (L).
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Vasilantonaki, Adams 14, Arimattei, De Gennaro (L), Boscoscuro (L), Ozsoy 14, Nikolova 31, Nicoletti, Barcellini 8, Barazza 4. Non entrate Furlan, Fiorin, Katic.
Ora la Robur Tiboni è chiamata ad una settimana di fuoco, con due trasferte nel giro di 4 giorni: mercoledì a Novara per il turno infrasettimanale e domenica a Busto Arsizio. Saranno due gare difficilissime contro squadre molto ben attrezzate e il programma non prevede troppo tempo per la preparazione. La squadra, infatti, partirà nel pomeriggio alla volta di Novara dove effettuerà l’allenamento di rifinitura mercoledì mattina al Pala Terdoppio. Il rientro è previsto nella mattinata di giovedì e non ci saranno tempi di recupero perché sabato si riparte per Busto Arsizio.
Il prossimo appuntamento tra le mura del PalaMondolce è fissato per sabato 29 novembre alle ore 20:30 contro la Liu Jo Modena in diretta RAI Sport. Per quell’occasione la Società ha in serbo altre importanti iniziative per tifosi e sostenitori.