Metalleghe Sanitars Montichiari: sfida inedita con le pantere di Conegliano. Ghilardi “Contro le grandi bisogna accettare i momenti di difficoltà, senza andare in affanno”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2014

Il PalaVerde di Treviso ospita la quinta giornata di andata della Regular Season, che domenica alle 18.00 vedrà opposte Metalleghe Sanitars e Imoco Volley Conegliano, un gradino più su in classifica, a sette punti. Le pantere vogliono il riscatto dopo la sconfitta interna subìta da Foppapedretti nel turno infrasettimanale, mentre le tigri di Montichiari proveranno a mettere in scena – nonostante il fattore campo non favorevole – una di quelle prestazioni che già han fatto cadere altre grandi al PalaGeorge. Tre partite in sette giorni contro Pomì, UYBA e Imoco: forse la fase di campionato più complicata, ma non per Alessia Ghilardi, che non si spaventa neppure davanti a Monica De Gennaro, premiata al Mondiale come migliore libero.

“E’ un onore per me giocare ancora contro di lei e domenica lo farò al PalaVerde, altro tempio del volley italiano. Sarà emozionante e dura per noi: Imoco arriva da due sconfitte interne consecutive e non può permettersi altri passi falsi. Noi però arriviamo da una vittoria importante, dove ho visto la mia squadra giocare con la voglia di lottare, senza andare in affanno e subire l’avversario. Questo è l’atteggiamento giusto: non siamo noi a dover vincere il campionato. Se impariamo ad accettare i momenti difficili di ciascuna partita, senza abbassare la testa, restando attaccate al match con grinta e senza paura, allora faremo qualcosa più che salvarci, quest’anno”.

Oltre al libero mondiale, la formazione di Nicola Negro conta nelle sue fila due campionesse statunitensi: Ali Glass – miglior palleggiatrice del Mondiale – e Rachael Adams, temibile centrale, cui Negro affiancherà con molta probabilità Jenny Barazza. Barcellini e Ozsoy possibili bande e Nikolova opposto.

Coach Barbieri conferma il valore delle avversarie: “Affrontiamo una squadra forte, costruita per vincere sia in campionato, che in Europa. Da parte nostra, siamo pronti a soffrire: lo abbiamo fatto vedere, così come si vede la nostra crescita tecnica e tattica, credo. Abbiamo le nostre eccellenze e faremo la nostra partita: la loro distribuzione dell’attacco è diversa dai canoni di gioco più convenzionali e noi cercheremo di essere molto attenti a muro”.

Le formazioni:
Metalleghe Sanitars Montichiari: Dalia, Brinker, Tomsia, Ghilardi (L), Alberti, Mingardi, Saccomani, Olivotto, Milani, Zampedri, Vindevoghel, Gioli, Serena. All. Leonardo Barbieri. Secondo allenatore: Fabio Parazzoli.

Imoco Volley Conegliano: Glass, Vasilantonaki, Furlan, Fiorin, Adams, Arimattei, De Gennaro (L), Boscoscuro, Katic, Ozsoy, Nikolova, Barcellini, Barazza. All. Nicola Negro. Secondo allenatore: Rossano Bertocco

Gli Arbitri: Puletti e Saltalippi

TALK SHOW EXODUS SPORT
Sabato mattina alcune giocatrici di Metalleghe Sanitars, accompagnate dal secondo allenatore Fabio Parazzoli, sono state ospiti del Talk Show Exodus Sport, organizzato dalla Fondazione Centri Giovanili di don Mazzi. L’evento, mirato a orientare i giovani allo sport, ha visto Natalia Serena, Patrizia Zampedri, Rossella Olivotto e coach Parazzoli raccontare la propria esperienza di vita da sportivi ad una platea di oltre 400 studenti delle scuole medie, ospiti presso l’Auditorium dell’Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere. Promoball Vbf promuove e sostiene con convinzione ogni progetto pensato in ottica di prevenzione del disagio adolescenziale e rilancia il messaggio di Fondazione Don Mazzi, centrato sul sano protagonismo dei giovani nello sport.

Visualizza sponsor