Lines Tradeco Altamura: interrotto il digiuno di vittorie
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2004

Schiacciante vittoria della Lines Tradeco Altamura nell’importante trasferta a Cavazzale. Uno 0-3 che fa bene alla classifica, ma soprattutto al morale. Dopo 3 sconfitte consecutive (al tie break contro Rivergaro ed Aragona e 1-3 ad Arzano), serviva una buona prova che ridesse fiducia alle atlete nelle loro potenzialità. Adesso la prima posizione dista solo 6 punti.

“Non c’è stata gara. –ha commentato il coach Volpicella- I parziali hanno reso evidente la nostra capacità di sbagliare poco (18-25, 17-25, 19-25) ed approfittare della loro prova sottotono. Abbiamo giocato bene ma, senza nulla togliere alle avversarie, non ci trovavamo di fronte a squadre in testa alla classifica, come quelle che ci hanno battuto nelle scorse settimane”.

La vittoria è stata preceduta dalla ripresa quasi sistematica degli allenamenti da parte della schiacciatrice tedesca Roll. Non sta ancora bene, invece, la collega di ruolo Fontana, non convocata domenica per una forte lombalgia.

Questa settimana sarà caratterizzata da un importante appuntamento per squadra e società. Mercoledì alle 20.30 saranno in diretta su Antenna Sud. Sono stati invitati, infatti, alla trasmissione ‘Speciale Serie A’ condotta da Mauro Pulpito. Si parlerà di sport e, nel caso specifico, anche di pallavolo, quella murgiana, caratterizzata  in A2 dalla costante presenza della Lines Tradeco Altamura.

Il prossimo appuntamento in campo, invece, è per sabato contro il Sassuolo alle 20 (invece che domenica alle 18). E’ questa, inoltre, la squadra che divide con Altamura la 5° posizione in classifica con 11 punti. Una partita, dunque, senza possibili pronostici, tutta da giocare sul campo.

 

Visualizza sponsor