La Unendo Yamamay Busto Arsizio è pronta per la sua prima, storica, trasferta a Mosca: nonostante la squadra biancorossa, tra Cev e Champions, bazzichi i campi europei dalla stagione 2009/2010, mercoledì farà il suo primo viaggio in terra russa per scendere in campo proprio nella sua capitale. Alle 19 locali (ore 17 italiane) Marcon e compagne sfideranno, per il secondo turno del Pool C della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, le padrone di casa della Dinamo, sulla carta favorite per il passaggio ai Play Off 12 ma sconfitte nella gara d’esordio per 3-2 dalle tedesche del Dresden.
Giocatrici da tenere d’occhio? La star è Obmochaeva (194cm), top scorer dell’intera prima giornata di Champions con 27 punti, ma anche le altre due attaccanti Markova e Marchenko garantiscono buon fatturato. Per le farfalle un incontro sicuramente difficile, anche in considerazione dello stato di forma non ottimale di diverse atlete. Tuttavia, l’ultimo successo casalingo di campionato con Urbino ha dato nuova energia e fiducia a tutto il gruppo. La UYBA partirà alla volta di Mosca martedì alle 7.15 da Malpensa e dopo lo scalo a Vienna, arriverà a destinazione alle 14.50 locali. Nel tardo pomeriggio è previsto il primo allenamento allo Sports Palace Druzhba, la mattina di mercoledì la rifinitura.
Carlo Parisi: “Recuperare video della Dinamo è stato difficile, quindi conosciamo più il blasone di questa squadra che il suo reale valore. Anche loro, in ogni caso, sono nelle nostre condizioni. Sicuramente sarà una partita difficile, perchè le loro attaccanti sono di grande livello. Sarà importante battere bene per limitare il loro gioco, abbiamo qualità per poterle mettere in difficoltà”.
Arbitrano l’estone Murulo e il ceco Krticka, non è prevista copertura televisiva per l’Italia, ma sarà possibile guardare la partita in live-streaming su Laola.tv.
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #MoscaUYBA
Pool C, i risultati della 1a Giornata: Unendo Yamamay Busto Arsizio-LP Viesti Salo: 3-0, Dresdner-Dinamo Mosca 3-2.
La classifica: Unendo Yamamay Busto Arsizio 3, Dresdner 2, Dinamo Mosca 1, Salo 0.
Partite in programma per la 2a giornata: Dinamo Mosca-Unendo Yamamay Busto Arsizio (26 novembre), LP Viesti Salo-Dresdner (27 novembre).
La guida alla partita
Dinamo Moscow – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Seconda giornata Pool C 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 21 novembre 2014, Sports Palace Druzhba MOSCOW ore 19 locali (17 italiane)
Dinamo Moscow: 1 Morozova, 2 Goncharova, 3 Malova, 5 Markova, 6 Sheremetyeva, 7 Marchenko, 8 Obmochaeva, 9 Vetrova, 10 Kosianenko, 12 Tretyakova, 13 Nazarova, 17 Moroz. All. Andrey Podkopaev.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Murulo (EST) – Krticka (CZE)
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Diretta Volley UYBAlive Tabellone live score su www.volleybusto.com e App UYBA (no videocommento)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #MoscaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara