S.Orsola Asystel Novara: parte domani l'avventura in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2004

Parte l’avventura del Sant’Orsola Asystel Novara nella nuova Indesit European Champions League edizione 2004/05.

Una formula nuova: prima fase a due gironi con incontri di andata ritorno, una seconda fase detta “play-off” ad eliminazione diretta per arrivare alla Final Four che decreterà la squadra Campione d’Europa.

Novara esordirà tra le mura amiche ospitando, nella prima giornata, la Stella Rossa di Belgrado nelle riedizione degli incontri disputati la scorsa stagione che videro le ragazze novaresi conquistare un doppio successo con l’identico punteggio di 3-0.

La compagine serba si è ulteriormente ringiovanita rispetto alla passata edizione.

Persi i talenti Spasojevic (approdata proprio a Novara) e Djersilo (destinazione Vicenza) la Stella Rossa Belgrado poggia i suoi successi sul nuovo talento serbo: Ivana Popovic, classe 1983 che sta ottimamente impressionando a livello nazionale che internazionale.

L’età media è giovanissima: circa 19-20 anni e mister Terzic sta lavorando per il futuro.

Per Novara è l’allenatore Frigoni che parla: “Comincia una nuova avventura dopo il campionato e sarà un’altra bella esperienza. La squadra è ben organizzata e cercherà sicuramente di fare bella figura in Europa; anche se non sarà facile perché ci sono squadre altamente competitive. Noi, comunque, ci proveremo nella speranza di raggiungere i più alti traguardi.”

L’appuntamento è per domani sera alle ore 20.30 al Pala Dal Lago di Novara quando, agli ordini della coppia arbitrale formata da Mr. Brlas (CRO) e Mr. Garthoff (GER), ci sarà la palla d’inizio della Indesit European Champions League 2004/05 tra Sant’Orsola Asystel Novara e Stella Rossa Belgrado.

Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Satellite.

 

Visualizza sponsor