70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: Modena-Novara vale il primato. Valentina Diouf affronta il suo passato sabato sera in diretta su Rai Sport 2. Sportube trasmette Urbino-Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2014

Liu Jo Modena o Igor Gorgonzola Novara: chi è la padrona del 70° Campionato di Serie A1 Femminile? La sfida tra le emiliane e le piemontesi è senza dubbio il match clou della 8^ giornata di Master Group Sport Volley Cup, se non altro perché mette in palio la vetta della classifica. Attualmente guidano con 20 punti le azzurre di Luciano Pedullà, unica squadra ancora imbattuta, mentre le bianconere di Alessandro Beltrami seguono a quota 18. Domenica alle 18.00 il PalaPanini sarà teatro di uno scontro che si preannuncia davvero entusiasmante.

Il turno di Campionato comincerà sabato sera con un doppio anticipo. Rai Sport 2 trasmetterà in diretta alle 20.30 l’ormai ‘classica’ tra Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Tra i molteplici motivi di interesse, il ritorno di Valentina Diouf, ora opposto delle farfalle, al PalaNorda, il luogo in cui è cresciuta e si è imposta come una delle opposte più forti al mondo. Alla stessa ora la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, terza forza del torneo, ospiterà Il Bisonte Firenze.

Nel pomeriggio di domenica le altre partite. Il match tra Robur Tiboni Urbino, ancora ferma a 0 punti, e la Pomì Casalmaggiore sarà trasmesso in live streaming su Sportube.tv e su www.legavolleyfemminile.it. Il Volley 2002 Forlì ospiterà la ritrovata Imoco Volley Conegliano, mentre la Metalleghe Sanitars Montichiari sarà impegnata per la seconda volta in 4 giorni in trasferta in Toscana: dopo il successo per 3-1 a Santa Croce sull’Arno, le bresciane faranno visita alla Savino Del Bene Scandicci.

Sempre attivi i canali di coinvolgimento dei tifosi e degli appassionati del volley rosa:
– la 2^ edizione della Fantavolley Cup è giunta alla 8^ giornata, manca ormai poco al termine del girone di andata che designerà i vincitori di fase. Il mercato è sempre aperto per migliorare la propria squadra, a fine mese una sessione speciale per migliorarla il più possibile. E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento: chi si registrerà e schiererà la propria formazione entro le ore 20.00 di sabato 6 dicembre riceverà 1400 punti di ingresso e potrà concorrere in tutte le graduatorie – giornata, fase e generale -, nonché sfidare i propri amici creando fino a tre Leghe Private. Inoltre è possibile gestire la propria rosa e visualizzare le classifiche anche attraverso il profilo Facebook.
– l’App Livescore Lega Volley Femminile permetterà di vivere sul proprio smartphone o tablet i risultati in diretta di tutte le partite di Serie A, consultare il calendario e le classifiche. Disponibile su Play Store, Apple Store e sulla TAB della pagina Facebook ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
– il Livescore Advanced pubblicherà sull’homepage del sito ufficiale di Lega i risultati e le statistiche in diretta da tutti i campi di Serie A.
– il Live Tweet del Campionato di Serie A sui profili Twitter e Facebook di Lega intratterrà fan e follower con contenuti sempre aggiornati e interattivi.
– la Fotogallery del match tra Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio, a cura di Filippo Rubin, sarà pubblicata live nella pagina dedicata del sito di Lega e su Flickr. Tutte le foto sono liberamente scaricabili previa citazione del credito “Rubin x LVF”.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA – IL BISONTE FIRENZE
Arbitri: Daniele Zucca – Diego Pol
Superato il momento no con due successi di fila, la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza affronta Il Bisonte Firenze dall’alto del terzo posto in classifica. Le biancoblù di Alessandro Chiappini hanno ritrovato smalto e soprattutto tutte le effettive: dopo Manuela Leggeri, rientrata a Bergamo, nell’ultima gara ha fatto ritorno in campo anche la centrale dominicana Annerys Vargas, reduce dalla medaglia d’oro ai Giochi Centroamericani. Mentre Chiara Di Iulio, in via di recupero dalla distorsione alla caviglia, ha tastato il tappeto rosa e viola per un giro in seconda linea.

La gara si giocherà sabato sera per permettere alle emiliane un giorno in più di riposo in vista della trasferta di Champions League. Martedì 9 Piacenza sarà di scena a Belgrado per affrontare il Partizan in una sfida già delicata delle Pool eliminatorie, assolutamente da vincere.

Il Bisonte giunge all’appuntamento del PalaBanca con un umore diverso. Al limpido successo di Forlì non è seguita una prestazione completamente convincente a Santa Croce contro Montichiari. Le toscane di Francesca Vannini – che da giocatrice fu compagna di Manuela Leggeri a Jesi – hanno solo sfiorato l’accesso al tie-break (due set point non trasformati nel quarto set), lasciando l’intera posta in palio a una diretta concorrente per le posizioni di rincalzo.

“In questo periodo stiamo affrontando un tour de force con tante partite, e Piacenza è una squadra molto forte e completa, ma noi andiamo là con l’obiettivo di dare il 100% e di giocare la nostra partita al meglio, magari cercando di tornare con qualche punto – assicura Silvia Giovannelli, ex centrale de Il Bisonte e ora team manager -. Lo spirito è sempre positivo, perché la squadra si sta impegnando costantemente sia in partita che in allenamento: arriviamo a questa sfida dopo una sconfitta contro un’altra ottima formazione, e forse con un po’ più di continuità avremmo potuto prenderci qualcosa in più, ma vogliamo subito girare pagina, perché sappiamo che questo è un campionato difficile, in cui bisogna sempre affrontare le avversarie con entusiasmo”.

Incrocio particolare per Carmen Turlea, grande ex della sfida e Campionessa d’Italia con Piacenza nel 2013.

VOLLEY 2002 FORLI’ – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Arbitri: Alessandro Oranelli – Massimo Montanari
Troverà una Imoco Volley in salute il Volley 2002 Forlì, chiamato a un salto di qualità per abbandonare la penultima posizione in classifica. Le aquile di Biagio Marone progrediscono di partita in partita, ma ancora non riescono a garantire la continuità necessaria per mettere i bastoni tra le ruote alle più forti della categoria. Mercoledì scorso, con Elena Koleva grande protagonista, le romagnole sono riuscite a strappare un set a Busto Arsizio, per poi però calare alla distanza. Con il lavoro in allenamento, hanno sottolineato in coro il coach e Paola Cardullo, è lecito attendersi un miglioramento sostanziale.

Conegliano, nel territorio amico del PalaVerde, ha già sterzato decisamente. Il 3-0 su Casalmaggiore, che arrivava nella Marca forte di cinque successi consecutivi, ha diradato le nubi che gravitavano sulle pantere. L’accoppiata Ozsoy-Nikolova rappresenta un’onda d’urto a tratti inarrestabile (rispettivamente 2^ e 3^ nella classifica delle migliori realizzatrici del Campionato, dietro a Lise Van Hecke). Sempre in attesa di ritrovare al 100% Valentina Fiorin.

A Cristina Barcellini il compito di fotografare il momento delle pantere: “Se non avessimo vinto mercoledì sarebbe stato molto grave per noi, avremmo complicato sia la classifica che il morale, invece è stata una vittoria chiara e importante, per noi come squadra e per il pubblico e la società. Prima di mercoledì, dopo il ko di Scandicci, ci siamo guardate in faccia e abbiamo preso una strada vincente, quella di giocare unite e ordinate e non perderci d’animo se c’è qualche errore. Ci tenevamo molto a reagire, come squadra, e abbiamo dimostrato di essere già un bel gruppo: è stata la partita più bella della stagione. L’importante ora è dare continuità, non adagiarci e continuare a lavorare sul gioco e su quello che sappiamo di dover migliorare. A Forlì domenica sarà battaglia, non bisogna guardare la classifica, in questo momento ogni partita è un’insidia perché i valori non sono ancora ben delineati, quindi dobbiamo mostrare a tutti e a noi stesse che abbiamo preso la strada giusta e continuare sul passo di mercoledì”.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
Arbitri: Dominga Lot – Massimo Florian
Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio si affrontano per la 18^ volta in competizioni ufficiali, la seconda stagionale dopo lo spareggio che ha promosso le biancorosse alla Supercoppa Italiana. Sabato sera alle 20.30 (diretta su Rai Sport 2 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta) sarà pieno di emozioni per il ritorno di Valentina Diouf al PalaNorda: l’opposta della Nazionale in tre anni in maglia rossoblù ha messo a terra centinaia di palloni e regalato gioie ai tifosi della Foppa, mentre ora sarà avversaria, che peraltro già a ottobre nel già citato pareggio fece male alle ex compagne (27 punti).

La squadra di Stefano Lavarini non potrà presentarsi al meglio all’appuntamento, che avrà un significato importante anche in ottica classifica, visto che la Foppapedretti è sesta con 13 punti e la Unendo Yamamay è appena dietro con 11. L’infermeria orobica, infatti, è piena. Sara Loda e Milena Radecka si sono sottoposte a terapie di recupero negli ultimi giorni e hanno iniziato una ripresa graduale in palestra. Sabato mattina, durante la rifinitura, fisioterapista e medici valuteranno la reazione del ginocchio destro sia della schiacciatrice bergamasca che dell’alzatrice polacca per analizzare come entrambe avranno reagito al lavoro odierno e per stabilire se saranno o meno parzialmente disponibili. Jelena Blagojevic, a quasi due settimane dalla distorsione alla caviglia destra, continua invece il lavoro in piscina.

Due 0-3 di fila per Bergamo, mentre Busto Arsizio arriva al PalaNorda dopo l’affermazione per 3-1 su Forlì che ha restituito il sorriso alle farfalle, tutte disponibili agli ordini di Carlo Parisi. “Giocando ogni tre giorni da ormai due mesi dobbiamo essere capaci di staccare subito la spina dopo una partita, di svuotare un attimo la mente per poi rituffarci al meglio nella successiva gara – spiega Letizia Camera, palleggiatrice bustocca -. Mercoledì sera dopo Forlì quindi abbiamo cercato di non pensare subito alla Foppapedretti, che abbiamo invece iniziato a studiare da giovedì. La affronteremo come tutte le altre avversarie, cercando di mettere la massima concentrazione per ottenere un risultato positivo”.

LIU JO MODENA – IGOR GORGONZOLA NOVARA
Arbitri: Vittorio Sampaolo – Marco Turtù
Il match clou della prima parte del Campionato si gioca domenica alle ore 18.00 al PalaPanini di Modena e pone di fronte la Liu Jo e l’Igor Gorgonzola Novara, le due squadre che guidano la classifica: piemontesi in testa con 20 punti e uniche imbattute nel torneo, emiliane a -2 in virtù di un percorso (quasi) netto al di fuori del ko di Montichiari. Una sfida di altissimo livello, in campo 8 giocatrici reduci dal Mondiale. Oltre alle due azzurre per parte – Folie e Piccinini a Modena, Chirichella e Signorile a Novara – l’MVP Kimberly Hill, le belghe Helene Rousseaux e Laura Heyrman e infine la croata Samanta Fabris.

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere a un match intenso e spettacolare. I precedenti recitano curiosamente 4-0 netto per Novara, che l’anno scorso si impose sia nel doppio confronto di Regular Season, sia nei quarti di finale dei Play Off, che però Modena non poté affrontare con la migliore squadra possibile. Cinque successi consecutivi, gli ultimi tre per 3-0, confortano la Liu Jo: “In realtà finalmente arriva per noi una partita in cui non abbiamo nulla da perdere – sostiene Alessandro Beltrami, tecnico della Liu Jo – perché loro sono teoricamente più forti di noi”.

Coach Luciano Pedullà è convinto che le sue ragazze possano ancora elevare il proprio livello di gioco, come ha espresso chiaramente anche dopo il 3-0 netto su Scandicci di pochi giorni fa: “Certo, sono arrivati tre punti importanti contro un avversario tosto ma purtroppo non abbiamo ottenuto quei punti come speravo io. Avevo chiesto alcune cose alle ragazze ma queste, soprattutto in battuta, non sono state eseguite. Non riusciamo ancora a gestire alcuni momenti delicati, sbagliamo le scelte e questo ci provoca problemi. Ho visto cose molto positive in difesa, fondamentale in cui stiamo continuando la nostra crescita”.

ROBUR TIBONI URBINO – POMI’ CASALMAGGIORE
Arbitri: Francesco Puletti – Ubaldo Luciani
Farà affidamento sul calore del PalaMondolce, la Robur Tiboni Urbino, per sbloccarsi una volta per tutte. Le feltresche a Piacenza nel turno infrasettimanale hanno subito la 7^ sconfitta di fila e non sono riuscite a schiodarsi dallo zero in classifica. Al PalaBanca, però, si sono intraviste buone cose, a partire dalla prestazione offensiva di Monica Lestini per arrivare ai positivi impatti di Fresco e Richey in attacco e di Zecchin in palleggio. In diretta su Sportube, le ragazze di Stefano Micoli se la vedranno con la Pomì Casalmaggiore, alla cui cavalcata – 5 successi consecutivi – Conegliano ha messo fine mercoledì.

Davide Mazzanti non ha digerito l’approccio delle rosa al match del PalaVerde e ha lamentato disordine nella correlazione muro-difesa, poca lucidità in attacco e qualche errore di troppo al servizio, uno dei fondamentali su cui si innesta tutto il gioco delle casalasche. Non per questo il tecnico di Fano abbassa l’asticella: “Ora ci attendono due partite importanti (dopo Urbino ci sarà Scandicci, ndr) per riuscire a rimanere attaccati all’alta classifica. Se queste andassero bene, potremmo poi giocarci tutto con Piacenza e Modena per il secondo posto”.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI
Arbitri: Andrea Bellini – Ugo Feriozzi
La Savino Del Bene Scandicci cercherà di difendere il fattore campo nell’impegno di domenica contro la Metalleghe Sanitars Montichiari. Le biancoazzurre di Massimo Bellano, sconfitte all’esordio in casa da Piacenza, hanno poi fatto valere l’atmosfera del palazzetto amico, superando Forlì e soprattutto Conegliano. Ci vorrà tutta la grinta e la dedizione tattica ammirate in quelle due partite per avere la meglio delle bresciane di Leonardo Barbieri, attese dalla seconda trasferta di fila in Toscana. Con il 3-1 ottenuto a Santa Croce le biancorosse hanno posto fine al digiuno esterno e spedito un messaggio chiaro alle pretendenti all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per accedere – secondo la classifica al termine del girone di andata – ai quarti di finale di Coppa Italia.

La potenza offensiva di Tomsia (40 punti nelle ultime due uscite) e il muro di Gioli da una parte, la tecnica di Lipicer e l’esplosività di Garzaro dall’altra. L’incontro sulla carta appare equilibrato, saranno i dettagli a spostare l’ago della bilancia verso le padrone di casa o le ospiti.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: il programma della 8^ giornata (domenica 7 dicembre, ore 18.00)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Il Bisonte Firenze sabato 6 dicembre, ore 20.30
Volley 2002 Forlì – Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio sabato 6 dicembre, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 2
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara
Robur Tiboni Urbino – Pomì Casalmaggiore DIRETTA SPORTUBE
Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: la classifica
Igor Gorgonzola Novara 20, Liu Jo Modena 18, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15, Pomì Casalmaggiore 14, Imoco Volley Conegliano 14, Foppapedretti Bergamo 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio 11, Metalleghe Sanitars Montichiari 8, Savino Del Bene Scandicci 6, Il Bisonte Firenze 4, Volley 2002 Forlì 3, Robur Tiboni Volley Urbino 0.

Tutti i risultati e le statistiche live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it.
Sul sito di Lega inoltre disponibile il dettaglio dei precedenti tra le squadre

70° Campionato Master Group Sport Volley CUp A2: tra Bolzano e la vetta c’è Vicenza, Rovigo a casa dell’imbattuta Trentino. Soverato-Olbia in differita su Rai Sport 2 martedì 9 dicembre

Per la seconda settimana consecutiva, la leader della classifica del 70° Campionato di Serie A2 Femminile osserva il turno di riposo. Era accaduto alla Volksbank Sudtirol Bolzano nella 5^ giornata fermarsi e assistere al sorpasso da parte del Saugella Team Monza. Ora parti invertite, con le brianzole costrette dal calendario allo stop e le altoatesine pronte a riprendersi la vetta. Nel 6° turno di Master Group Sport Volley Cup Bolzano ospiterà l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, per un confronto che in questa stagione si è già consumato a fine ottobre in occasione del Torneo Città di Trento e che negli scorsi anni in B1 e A2 ha offerto grandi emozioni. Fabio Bonafede ha approfittato dello stop per lavorare con le sue ragazze, in particolare con Valeria Papa, ristabilita dall’infortunio alla spalla. Per Delio Rossetto, coach biancoblù, la necessità di limitare la forza di Lucia Bacchi e l’intenzione di trovare la terza vittoria consecutiva, per di più contro una delle due formazioni ancora imbattute del torneo.

L’altra è la Delta Informatica Trentino, che nel doppio confronto Trentino Alto Adige-Veneto attende la Beng Rovigo. Una sfida di alta classifica, visto che le giallonere di Stefano Ferrari occupano il terzo posto con 11 punti, mentre le gialloblù di Marco Gazzotti sono appena dietro a quota 10 (e quattro vittorie su altrettante uscite). “Siamo consapevoli che ci aspetterà una partita particolarmente complicata – spiega Gazzotti – perché andremo ad affrontare quella che assieme a Monza in questo momento è probabilmente la candidata principale alla vittoria del Campionato. Sarà un banco di prova importante per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa prima parte e sarà fondamentale riuscire ad esprimerci con la stessa determinazione e concentrazione vista nelle precedenti uscite. Rovigo è una squadra completa, forte in attacco ma anche in ricezione e proprio per questo sarà molto importante riuscire a mettere pressione alla loro seconda linea con un servizio incisivo”.

Il Volley Soverato cerca contro la Entu Olbia la prima vittoria interna stagionale. Dopo tre sconfitte con Trentino, Rovigo e Monza, le cavallucce marine di Mauro Chiappafreddo scenderanno in campo con l’obiettivo di difendere il PalaScoppa dall’ennesima conquista. Il successo esterno a Pavia ha ricaricato l’ambiente e migliorato una classifica fin lì deficitaria. Il duello con le isolane potrebbe costituire la svolta alla stagione di Veronica Minati e socie. Non dello stesso avviso è ovviamente la formazione sarda, capace di lottare alla pari con tutti gli avversari finora incontrati. Coach Luca Secchi dovrà fare a meno di Sofia Rebora, infortunata al dito e fuori causa. In più Panucci e Vietri non sono ancora al meglio: “A partire da domenica dovremo affrontare tre gare in sei giorni. Sarebbe di per sé una settimana complicata, ma se si aggiunge la condizione di emergenza in cui ci troviamo, è facile trarre le conclusioni – afferma Secchi -. E’ questo un momento in cui bisogna ricostruire un po’ tutto, cercare nuovi equilibri, avere la giusta pazienza e, come si fa in tutte le situazioni difficili, entrare in campo con la giusta grinta e con la giusta consapevolezza”. Il match del PalaScoppa sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2 martedì 9 dicembre alle ore 22.45.

Derby lombardo tra Club Italia e Riso Scotti Pavia, in anticipo sabato alle ore 18.00. Le azzurrine di Marco Mencarelli cercano punti per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica, mentre le pavesi di Rosario Braia provano a spiccare il volo dopo la parentesi negativa con Soverato. Le due squadre si sono già incontrate per due volte in amichevole nel precampionato, ottenendo un successo per parte. Nella rosa delle pavesi l’ex di turno Elena Cappelli, fresca di militanza nel Club Italia dove ha giocato dal 2011 al 2014. “L’ultima partita a Vicenza non è andata bene – commenta l’opposto azzurro Paola Egonu – non riuscivamo a trovarci e abbiamo mollato troppo presto. Abbiamo le potenzialità per fare meglio, dobbiamo lavorare bene in allenamento e rivedere i punti di riferimento. Credo che possiamo ancora migliorare in ricezione e nell’intesa con i palleggiatori, e cercare di essere più aggressive in battuta”.

Sfida delicata tra Corpora Aversa e Lardini Filottrano, entrambe alla ricerca di continuità di rendimento. Le campane sono reduci da due tie-break e tornano al PalaJacazzi per riprendere a correre, le marchigiane si sono fermate al successo del debutto: “Filottrano è una squadra giovane, che affronta le proprie gare con grinta. Noi dovremo pensare a fare la nostra gara, giocare punto dopo punto ed evitare di pensare troppo, evitare i cali – afferma la schiacciatrice ungherese Bernadette Dekani, che preferisce focalizzarsi solo sulla partita in arrivo e non sul turno infrasettimanale di mercoledì 10 dicembre -. Evitiamo tabelle o salti in avanti. Ora dobbiamo pensare a Filottrano e basta: deve essere questo il nostro pensiero fisso, senza distrazioni”.

Infine la Volalto Caserta cerca il primo punto del suo torneo in casa contro la Bakery Piacenza, che invece si è sbloccata una settimana fa con il 3-2 su Aversa: “Inutile negarlo – chiarisce libero volaltino Federica Barone – lo 0-5 è un fardello pesante. Va bene che il livello medio del torneo si è alzato, va bene aver affrontato in avvio le principali candidate alla promozione in A1, ma ora è arrivato il momento di reagire. Giochiamo contro una squadra alla nostra portata. Possiamo e dobbiamo far risultato. Due buone prove con emiliane e Filottrano ci rimetterebbero in corsa e saranno ossigeno puro per lo spogliatoio. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto”. “Contro di noi Caserta vorrà sicuramente fare i 3 punti e quindi sarà una partita difficilissima – replica Alessia Fiesoli, banda classe 1994 della Bakery -. Proveremo a metterle sotto con tutti i mezzi, ma non dobbiamo sottovalutarle solo per il fatto che sono ancora a quota zero, perché non significa niente. Sicuramente la vittoria con Aversa ci consente di guardare ai prossimi impegni con più tranquillità. Questo non vuol dire, ovviamente, che possiamo permetterci di staccare la spina o abbassare i ritmi. Dobbiamo rimanere concentrate e pensare una partita alla volta: questo campionato è difficile e ci sono tante squadre esperte e non possiamo permetterci di regalare punti”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 6^ giornata (domenica 7 dicembre, ore 18.00)
Volley Soverato – Entu Olbia Arbitri: De Simeis-Marotta DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 9 dicembre ore 22.45
Club Italia – Riso Scotti Pavia Talento-Pecoraro sabato 6 dicembre, ore 18.00
Delta Informatica Trentino – Beng Rovigo Chimento-Bassan
Volksbank Sudtirol Bolzano – Obiettivo Risarcimento Vicenza Cerra-Piperata
Corpora Aversa – Lardini Filottrano Palumbo-Stancati
Volalto Caserta – Bakery Piacenza Carcione-Moratti
Riposa: Saugella Team Monza

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Saugella Team Monza 13, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Beng Rovigo 11, Delta Informatica Trentino 10, Obiettivo Risarcimento Vicenza 9, Volley Soverato 8, Riso Scotti Pavia 7, Entu Olbia 5, Corpora Aversa 5, Bakery Piacenza 4, Lardini Filottrano 3, Club Italia 3, Volalto Caserta 0.

Visualizza sponsor