Volksbank Sudtirol Bolzano: arriva Vicenza per l’esame di maturità
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2014

A punteggio pieno, con un solo set perso e tante certezze. Tutto da azzerare per il Neruda Volley che domani pomeriggio alle 18 scende in campo al PalaeResia per trovare dall’altra parte della rete una delle compagini più attrezzate di tutta la serie A2: Obiettivo Risarcimento Vicenza. Le venete sono state meno lineari del Volksbank Sudtirol Bolzano vincendo nettamente contro Caserta, Club Italia e Filottrano (tutte 3-0), ma cadendo anche pesantemente contro Monza e Trento (altri 3-0). Risultato? 9 punti in classifica per la quinta piazza con il riposo ancora da affrontare. Di certo c’è che le ultime due partite sono state due vittorie e quindi i meccanismi cominciano a girare.

Il Neruda torna sul parquet forte di Lucia Bacchi e Vittoria Repice in grande spolvero nell’ultima sfida di Caserta prima del riposo. Lena Moellers è la rotella magica del meccanismo e porta a casa punti con la carriola, Giulia Bresciani è stata definita il ministro della difesa della squadra, mentre Anna Kayalina non manca di far arrivare il suo supporto. A corollario una Giuditta Lualdi solida fin dall’esordio come Francesca Trevisan e la sicurezza di Elena Gabrieli. In attesa del ritorno a pieno carico di capitan Valeria Papa. Se poi la seconda palleggiatrice Aurora Bonafini entra in battuta e chiude il set come in Campania è chiaro che per coach Fabio Bonafede tutto gira bene. Esattamente la situazione in cui le antenne vanno drizzate al massimo per non cadere nel rischio di rilassarsi o appagarsi. Non a caso gli allenamenti sono intensi.

Vicenza, dal canto suo, viaggia sulle ali di un attacco che romba. Elisa Cella e Irina Smirnova hanno il braccio pesante, ma se ti distrai ti trovi Marilyn Strobbe o Valentina Pastorello dietro l’angolo. Per non parlare del rosso furore di Laura Baggi: pericoli da ogni angolo del campo. Citazione anche per Joana Kapturska e per quella Elena Fronza che contro Bolzano ha sempre spolverato l’argenteria. Alessia Lanzini è il libero solido, anche se dietro qualche occhio incuriosito correrà al secondo Silvia Fiori, meranese purosangue.

Prima battuta alle ore 18.00 con ingresso al costo di 5 euro.
Neruda è casa tua.

Visualizza sponsor