Entu Olbia: nella tana di Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2014

Si preparano per la loro seconda trasferta in questo campionato di serie A2 femminile le ragazze dell’Hermaea Entu. Trasferta lunga…. Previsto per Sabato pomeriggio il volo per Roma alle ore 13.00, in attesa poi del secondo volo, Roma- Lamezia, delle ore 20.15. Domenica si gioca alle 18.00 a Soverato. Il rientro è fissato per lunedì 8 alle ore 6.30 da Lamezia per Roma dove attenderanno il volo Roma- Olbia delle ore 14.35.
Dopo una settimana di allenamenti studiati per cercare un nuovo equilibrio di squadra in seguito all’infortunio della centrale Sofia Rebora durante la scorsa gara in casa contro Trento e al ritorno al parquet di Jessica Panucci, la squadra di Luca Secchi è pronta ad affrontare con il giusto umore e la giusta convinzione la nuova sfida. “E’ un momento in cui bisogna pazientare”, dice il coach, “il morale è buono e, quando si incontra una squadra così forte, si va con l’atteggiamento e l’incoscienza di chi sa di non aver nulla da perdere”.

Il Volley Soverato è una squadra che vanta ormai molti anni di esperienza nel campionato di A2 ottenendo anche risultati importanti, come ad esempio l’anno scorso che è stata eliminata dai play off in semifinale dalla Saugella Team Monza e si è classificata 3° al campionato Regular Season A2. Quest’anno punta a migliorare il risultato rispetto alla precedente stagione , per cui ha allestito un organico degno da promozione a partire dall’allenatore Chiappafreddo che vanta anni di esperienza in A1 e molte giocatrici con un bel curriculum in questa categoria. E’ una squadra che ancora cerca degli innesti per completare a 360° l’organico e questo rende ancor più l’idea su quelli che sono i loro obiettivi. “Andiamo quindi nella tana di una di quelle squadre che puntano a vincere il campionato”, prosegue Luca Secchi.

Giorgia Baldelli, il nostro capitano, dice riguardo alla gara: “Soverato non è facilmente raggiungibile. Sono una buonissima squadra e hanno giocatori esperti come Minati e Roani che conosco e stimo moltissimo,ma ovviamente tanto dipenderà da noi; siamo in una condizione di obiettiva emergenza ma, con cuore e anima,si può fare tanto”.

Il match Volley Soverato – Hermaea Entu Olbia si terrà quindi domenica ore 18:00 al Pala Scoppa che vedrà ospiti le telecamere di Rai Sport. Martedì 9 dicembre alle ore 22.30 su Raisport 2 potremo goderci le nostre ragazze in tv per la seconda volta consecutiva . Inoltre, per i più appassionati, la gara sarà in diretta streaming sui portali soveratounotv.net e soveratiamo.com.

Visualizza sponsor