La fase di qualificazione della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League entra nel vivo con la terza giornata, in programma mercoledì sera. La Unendo Yamamay attende a Busto Arsizio il Dresden SC, attualmente in testa al Pool C con 4 punti insieme alla Dinamo Mosca. La squadra tedesca ha vinto le prime due gare per 3-2, mettendo al tappeto prima in casa le russe, poi in trasferta le finlandesi dell’LP Salo. Marcon e compagne, ferme a 3 punti in classifica, cercano dunque una importantissima vittoria nella corsa alla qualificazione ai Playoff12(passano le prime due squadre di ogni Pool) in calendario a febbraio 2015. Sarà una partita particolare per la farfalla Becky Perry, che ritroverà, per la prima volta, la sua ex squadra: la giocatrice americana, la scorsa stagione nelle fila del Dresden, è stata giudicata miglior giocatrice della Bundesliga 2013/14, nonostante l’infortunio al ginocchio che ne precluse la partecipazione alla fase finale del torneo.
La squadra allenata da Alexander Waibl è bel allestita e fornita di due efficaci bocche da fuoco: l’opposto Kristina Mikhailenko e la schiacciatrice Jaroslava Percova, rispettivamente nona (con 42 punti realizzati nei 10 set disputati) e sedicesima (con 31) nella classifica delle migliori attaccanti della Champions. In questa graduatoria Diouf è settima, con 42 punti in 7 set giocati.
La Unendo Yamamay, rilanciata in campionato dal bel successo in trasferta aBergamo, vuole una vittoria per volare anche in Europa: per cercare di ottenerla potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi, previsti al solito numerosi sugli spalti del Palayamamay.
Così Becky Perry: “Dresda merita rispetto e sarà una squadra difficile da battere, dovremo stare attente soprattutto al loro gioco veloce che mette notevole pressione al muro avversario. Sarà una partita particolare per me perchè sono legata alle giocatrici di Dresda e so che se fossi rimasta lì probabilmente starei giocando molto di più. Tuttavia so anche che la Unendo Yamamay è una squadra migliore e l’unico modo per migliorare è quello di allenarsi con le squadre più forti”.
Classifica: Dresden SC e Dinamo Moscow 4, Unendo Yamamay 3, Salo 1.
Start alle 20.30, arbitrano il greco Michail Themelis e il turco Nurper Ozbar. UYBA ricorda ai suoi abbonati che la partita è compresa nell’abbonamento stagionale. Diretta in live-streaming su Laola.tv.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #UYBADresden #Volleyball #ChampionsLeague. Partecipa all’evento suFacebook: https://www.facebook.com/events/296422543890517/
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dresden SC – Terza giornata Pool C 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 10 dicembre 2014, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Dresden SC: 1 Kreklow, 3 Mikhailenko, 6 Pencova, 7 Dijkema, 8 Lippmann, 9 Schoot (L), 10 Jackson, 11 Ferrari, 12 Langgemach, 13 Izquierdo, 14 Stock (L), 15 Bartsch, 16 Schwabe, 17 Kuhn, 18 Marcelle. All. Alexander Waibl.
Arbitri: Themelis – Ozbar
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Biglietti:
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da acquistare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro lunedì 8 dicembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro lunedì 8 dicembre alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Su volleybusto.com e App UYBA tabellone live score (no videocommento)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBADresden
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it