Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiHERMAEA ENTU OLBIA VS CORPORA AVERSA (1-3)
HERMAEA ENTU OLBIA: Facendola Angela 3, Vietri Marika 5, Kiosi Eleni 6, Panucci Jessica 7, Garbet Federica 8, Sintoni Caterina 9 , Degortes Simona 10, Baldelli Giorgia 11 , Pesce Chiara 12 , Rebora Sofia 15 , Segura Maria 16 , Mordecchi Giulia 18
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi
CORPORA AVERSA: Focosi Alessandra 2 P, Merkova Vendula 3 S, Drozina Elena 4 P, Ferrara Marianna 5 S, Nardini Daniela 6 C, Donà Melissa 9 S, Dekani Bernadette 12 S, Veglia Tiziana 13 C, Cvetanovic Marina 15 S, Minervini Simona 16 L, Giampietri Alice 17 L, Lapi Chiara 18 C.
All. Della Volpe Luciano, Vice allenatore Quinto Alessandro, Assistenti Parisi Fabio e Nuzzo Antonuio, Addetto alle statistiche Fiorilli Luigi.
CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Giorgia Baldelli Schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Angela Facendola, Simona Degortes Libero.
Risponde Della Volpe con al palleggio Drozina Elena opposta a Cevetanovic Marina, centrali Nardini Daniela e Lapi Chiara, Dekani Bernadette e Minervini Simona schiacciatrici.
PRIMO SET: inizia con una serie di errori il primo set per le padrone di casa, subito chiamate all’ordine dal coach Secchi sul 2-8. Riprendono coraggio accorciando la distanza a meno quattro al time out tecnico. Al rientro in campo con Facendola in battuta si riapre la partita 13-13. Prosegue punto su punto sino al time out chiesto nuovamente dall’allenatore sardo sul 18-21 per le avversarie. Nulla è servito però, con Donà in battuta che porta la sua squadra a 24, e la Entu Hermaea cede 19 a 25.
SECONDO SET: riparte il set con un altro errore in battuta per le olbiesi che non sembrano reagire dalla fine del set precedente, lasciando tre punti di vantaggio alle avversarie. Si ferma 7-12 il secondo set al time out tecnico. L’andamento non sembra migliorare e Secchi prova a cambiare formazione con un doppio cambio sul 15-10 per le ospiti dentro Giulia Mordecchi e Panucci al posto di Kiosi e Sintoni. Niente reazione per l’Hermaea che lascia conquistare con facilità il primo punto della partita all’Aversa.
TERZO SET: cambio di formazione per gli Angeli, Panucci parte titolare al posto di capitan Baldelli. Sembrano guidate dall’orgoglio le olbiesi che ripartono con una grinta che sino a questo punto della partita non si era ancora vista e si fermano a più due al primo time out. Sul 15-12 è il tecnico dell’Aversa a chiedere il tempo. Le padrone di casa però continuano a far valere il coraggio e la voglia di vincere e con Maria Segura che mette a segno dei buoni attacchi decisivi l’Hermaea vince il terzo set 25-22.
QUARTO SET: si riparte con la stessa formazione del terzo set con Panucci che manda la prima battuta salto tennis sul nastro, ma la squadra pare non aver perso la voglia di riscattarsi e domina la prima parte del set che viene interrotto 12-7 dal time out tecnico. Al rientro in campo però la Corpora Aversa si fa forza e accorcia le distanze costringendo Secchi a chiedere nuovamente tempo sul 12-10 che non vuole perdere il vantaggio conquistato. Le ospiti non mollano la presa mantenendo il punteggio in equilibrio fino al time out chiesto dal tecnico olbiese sul 19-18. La schiacciatrice Dona’ mette in forte difficoltà la ricezione della Entu sino a portare la propria squadra in vantaggio 21-22. Cvetanovic mette giù la palla decisiva e sigilla i tre punti in classifica per la sua squadra chiudendo il set 25-22.
Commenti a caldo del presidente: “Sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo pagato l’assenza delle due titolari nei primi due set, nonostante siano state sostituite degnamente dalle compagne. Abbiamo provato a reagire nel terzo e nel quarto, ma non è stato sufficiente. Peccato, proveremo alla prossima partita”.
Il secondo Coach Stefano Loddo dice a fine partita: “Peccato veramente, abbiamo per l’ennesima volta rimesso in piedi la gara ma poi abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a gestire il vantaggio sul finire del quarto set. E non c’è tempo per recriminare: sabato altro scontro delicato col Club Italia a Milano”.
TABELLINO
Hermaea Entu Olbia: Facendola Angela 2 , Kiosi Eleni 17 ,Panucci Jessica 8, Garbet Federica 4 , Sintoni Caterina 5 , Degortes Simona , Baldelli Giorgia 2 , Segura Maria 21.
Corpora Aversa: Drozina Elena 4, Ferrara Marianna , Nardini Daniela 18, Donà Melissa 12, Dekani Bernadette 15, Cvetanovic Marina 16, Minervini Simona 16 , Lapi Chiara 9.