Obiettivo Risarcimento Vicenza: domenica a Rovigo per il derby. Match difficile ma le biancoblù tenteranno il sorpasso
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2014

Continua senza sosta il lavoro dell’Obiettivo Risarcimento che da domenica scorsa ha iniziato il suo tour de force con tre partite in otto giorni. Dopo Bolzano e Piacenza, che hanno portato alla classifica delle biancoblu 4 punti (un po’ stretti visto il gioco espresso), manca ora all’appello il derby contro Rovigo, poi un po’ di riposo prima di tornare a preparare la trasferta a Soverato che chiuderà il 2014.

Obiettivo Risarcimento e Beng si erano incontrate già nel pre-campionato; in quell’occasione ad avere la meglio al tie break erano state le rodigine, che si sono così portate sul 3-0 nel conto delle vittorie in amichevole, mentre i precedenti ufficiali per tra le due formazioni vedono le biancoblu avanti per 3-1. I precedenti però contano solo per le statistiche, perché ogni partita è una storia a sé. Tra le fila delle giallonere sono solamente due le protagoniste della scorsa stagione, vale a dire Brusegan e Crepaldi, per il resto tantissimi innesti di qualità: dall’A1 sono arrivate il libero Zardo, la palleggiatrice Pincerato (entrambe da Forlì) e l’opposto Manfredini (da Novara), dalle squadre neopromosse nella massima serie ci sono invece Guatelli e Musti De Gennaro da Montichiari e Lotti da San Casciano; il reparto dei centrali è completato con l’esperienza di Puglisi (sempre ai vertici della B1), mentre per gli altri posti si è guardato a giovani promettenti.

Da giovedì pomeriggio, inoltre, è cambiata anche la guida tecnica della squadra: Stefano Ferrari ha infatti dato le dimissioni e al suo posto è subentrato Diego Flisi che fino a quel momento aveva vestito i panni di vice-allenatore. Un cambiamento che comunque non interessa alle biancoblu, anche perchè potrebbe non avere alcuna ripercussione in campo, visto che la scelta di Ferrari è dovuta a motivi personali e Flisi non è un volto nuovo in casa Beng.

Domenica scorsa le rodigine hanno vinto in tre set contro Trento, mentre mercoledì sono state travolte da Monza, motivo per cui avranno una gran voglia di riscatto. Dalla loro parte c’è sicuramente il fattore campo: non si giocherà infatti al palasport di Rovigo, ma alla palestra Mozart, che non è tonda ma è un campo decisamente difficile, molto largo, poco illuminato e con il soffitto basso. Ad ogni modo in classifica la Beng ha un solo punto in più rispetto Ghisellini e compagne, che scenderanno dunque in campo con l’obiettivo di provare a compiere il sorpasso (fischio d’inizio come sempre alle ore 18.00).

Ancora qualche problema fisico per le biancoblu, acciacchi ai quali dovranno sopperire con la determinazione e soprattutto cercando di mantenere la concentrazione costante per evitare di sprecare energie per provare di rimediare a qualche blackout, come quelli che si sono stati anche mercoledì contro Piacenza.

Visualizza sponsor