Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDomenica al Palayamamay, acquistando un orsetto in cioccolato Lindt, sosterrai la Onlus “Il ponte del sorriso”, che raccoglie fondi da destinare al miglioramento della struttura e dei servizi dell’Ospedale del Ponte di Varese, sede del primo polo materno infantile della Regione Lombardia, per realizzare un ospedale a misura di bambino. Quante volte le strutture ospedaliere non sono consone ai più piccoli? Troppe, ecco perché questa Onlus ha pensato e creato un luogo dove i più piccini possano vivere in serenità il difficile momento della malattia. “Ti sembra giusto trattare un bambino come un adulto?” è stato questo lo slogan della campagna per sostenere questa importante iniziativa. La risposta è no, eppure molti lo fanno. Domenica comprando un orsetto di cioccolato sarà possibile dare un aiuto concreto affinché questo non avvenga. Il ricavato sarà destinato alla creazione della prima casa accoglienza Provincia di Varese, per i bambini e le loro famiglie che, dopo il ricovero, necessitano di rimanere vicino all’ospedale per le cure e le terapie.
Ma il lavoro della Onlus non si limita solo alle strutture, infatti 365 giorni all’anno i volontari del ponte del sorriso sono in prima linea nei reparti di pediatria degli ospedali di Busto Arsizio, Varese, Cittiglio, Tradate e Saronno. Ecco che Unendo Energia Italiana e UYBA giovedì 18 scenderanno in corsia al fianco dei volontari per regalare un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio.
Per l’occasione, le giocatrici della UYBA consegneranno i regali di Natale ai piccoli ospiti del reparto.