Metalleghe Sanitars Montichiari: domenica contro il Volley 2002 Forlì. Brinker “Siamo sulla strada giusta, non ci fermeremo”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2014

Metalleghe Sanitars domenica sarà di nuovo di scena al PalaGeorge, dove arriva la Volley Forlì di Biagio Marone. In quanto ammessa al campionato di A1 a ridosso del suo avvio, la squadra romagnola non ha avuto molto tempo per la preparazione alla stagione nella massima serie. L’affiatamento del gruppo sta però crescendo e i buoni risultati con Conegliano e Busto lo dimostrano: le aquilotte sono squadra centrata su giocatrici di esperienza e ora più che mai desiderose di trovare punti per staccarsi dal fondo classifica e provare ad agganciare Scandicci, che domenica giocherà contro Casalmaggiore.

Nessuna avversaria ha vita facile a Montichiari, ma coach Barbieri è consapevole che Cardullo, Aguero e la ex Elena Koleva hanno temperamento e potenza che valgono la loro fama mondiale. Dal canto suo, Metalleghe Sanitars arriva da due successi esterni galvanizzanti, ma non abbasserà la guardia ora: “Il mio gruppo di atlete sta lavorando bene, attraversiamo un buon momento sia dal punto di vista fisico che psicologico – attacca Barbieri – Forlì arriva con il morale alto e con eccellenze dal tasso tecnico elevato che possono fare la differenza in ogni momento del match. Noi faremo il nostro gioco, contando sul nostro pubblico che al PalaGeorge è sempre una marcia in più”.

Maren Brinker conferma la grande esperienza di Aguero e Cardullo, ma ammette: “Le ultime due vittorie fuori casa hanno dimostrato che siamo sulla strada giusta: sappiamo affrontare partite difficili restando con la testa in campo e uscendone con il morale ancora più alto. Vogliamo proseguire su questo cammino che porta risultati e punti, soprattutto ora che affrontiamo Forlì davanti al nostro grande pubblico e poi Urbino”.

Le formazioni:
Metalleghe Sanitars Montichiari: 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli , 18 Serena. All. Barbieri.
Volley 2002 Forlì: 1 Lancellotti, 2 Stoltenborg, 3 Ventura, 4 Ceron, 6 Rossi, 7 Nazarenko, 8 Guasti , 9 Segalina, 10 Cardullo (L), 11 Neriotti, 12 Aguero, 14 Koleva, 15 Ferrara (L), 16 Prsa. All. Biagio Marone.

Gli arbitri: Massimo Piubelli e Andrea Pozzato

La partita sarà trasmessa da Sportube in diretta streaming, con la telecronaca di Claudio Chiari. Chi non riuscirà ad essere al PalaGeorge, potrà accedere alla web TV attraverso il sito www.sportube.it.

Visualizza sponsor