Volley Soverato: dalla gara contro la Corpora Aversa ci si aspetta un pronto riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2014

Archiviata la pesante sconfitta, sia in termini di risultato che di prestazione, contro il Volksbank Bolzano, il Volley Soverato di coach Chiappafreddo è chiamato alla reazione nella difficile trasferta di Gricignano contro la Corpora Aversa che ha gli stessi punti delle calabresi in classifica, undici.

Sarà certamente, un’altra prova del nove, per Aluigi e compagne che contro le altoatesine, nel turno infrasettimanale, hanno offerto una prestazione opaca, meritando la sconfitta. Il campionato, certamente, è ancora lungo ma il tempo stringe per le biancorosse che non possono permettersi altri passi falsi se vogliono ancora lottare per le primissime posizioni, tenendo conto, anche che il Soverato ancora deve osservare il proprio turno di riposo, al contrario di Trentino, Bolzano e Monza.

Dunque, l’imperativo è vincere in terra campana, ma non sarà facile perché le padrone di casa di coach Della Volpe stanno attraversando un buon momento, avendo raccolto ben nove punti nelle ultime quattro giornate. Proprio mercoledì, con la vittoria di Olbia, c’è stato l’aggancio della Corpora al Soverato e, domani, Drozina e compagne davanti al proprio pubblico, non vorranno di certo fare brutte figure. Quella campana, è una squadra di alto livello, costruita per stare nelle zone alte della classifica che sta pagando, forse, un avvio stentato di campionato. La regista Drozina, l’opposto Cvetanovic, la centrale Nardini e la schiacciatrice Melissa Donà, non hanno bisogno certo di presentazioni, senza dimenticare l’altra centrale Lapi e il libero Minervini. Un roster di tutto rispetto che Travaglini e compagne, se vorranno avere la meglio, potranno superare, giocando in modo opposto a come fatto nel turno contro Bolzano.

Coach Chiappafreddo, con il suo staff, è tornato sui numerosi errori commessi dalle calabresi del presidente Matozzo nell’ultima partita e, da giovedì, in tarda mattinata, le ragazze hanno ripreso gli allenamenti per preparare la delicata trasferta di domani.

Il Soverato, ad oggi, ha dato il meglio di sé proprio fuori casa e ci si aspetta logicamente un’altra prova positiva dopo le gare di Caserta e Pavia, dalle quali sono arrivati sei punti. Smutna e compagne, devono lasciarsi alle spalle l’ultima sconfitta e giocare come è nelle loro potenzialità, perché se il Soverato si mette a giocare, con tutte le difficoltà del caso, non è inferiore a nessun altra squadra. Ed è proprio per questo motivo che i tifosi, domani, si aspettano una risposta importante sul campo, per ritrovare un po’ di serenità e ricominciar il cammino verso le zone della classifica che competono di diritto alle biancorosse.

La gara, come di consueto, avrà inizio alle ore 18:00 al “Pala Jacazzi” di Aversa, con direzione arbitrale affidata alla coppia Moratti Frederick – Carcione Vincenzo.

Visualizza sponsor