Robur Tiboni Urbino Volley: a Firenze andrà in panchina Andrea Ebana
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2014

Nell’incontro di lunedì a Firenze contro il Bisonte, sulla panchina della Robur Tiboni Volley Urbino siederà Andrea Ebana. La Società sta infatti concludendo le trattative per definire l’allenatore a cui affidare la squadra nella seconda parte del campionato. I dirigenti feltreschi hanno incontrato alcuni tecnici tra cui Marco Gaspari, lo scorso anno sulla panchina di Conegliano, Mario Regulo Martinez, ex Frosinone, e Francois Salvagni, vecchia conoscenza dei tifosi urbinati e attuale primo allenatore della nazionale femminile algerina.

Tutta l’attenzione è concentrata sulla delicata sfida contro il Bisonte Firenze. Le toscane vengono da una preziosissima vittoria esterna contro la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che le ha lanciate al quart’ultimo posto in classifica, ma per la Robur Tiboni significa quasi scontro diretto con una squadra che naviga nella parte bassa della classifica. Santini e compagne sono chiamate ad una prestazione sopra le righe che possa dimostrare una crescita tecnica e caratteriale, e dare uno scossone importante per la classifica e soprattutto per il morale.

Quella di Firenze non sarà l’ultima trasferta dell’anno per la squadra ducale che chiuderà il girone di andata il giorno di Santo Stefano a Scandicci. La partita si giocherà come posticipo lunedì 15 dicembre alle ore 20.30. Gli arbitri saranno Maurizio Canessa e Marco Zingaro.

Visualizza sponsor