S.Orsola Asystel Novara: Sara Anzanello operata alla tibia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2004

A Novara arriva la squadra più in forma del momento: la Minetti Infopplus Vicenza.

La compagine del Presidente Coviello arriva all’impegno di campionato dopo una settimana vissuta alla grande.

Domenica scorsa, infatti, pur perdendo in casa con la Radio105 Foppapedretti Bergamo per 1-3 le ragazze di Simonetta Avalle hanno fatto sudare alle orobiche le proverbiali sette camicie prima di lasciar loro strada; mentre ieri, nella gara di andata negli ottavi di finale di Coppa Italia Findomestic, hanno addirittura espugnato il Pala Evangelisti di Perugia per 1-3 mettendo una serie ipoteca al passaggio del turno.

Simonetta Avalle sta svolgendo un ottimo lavoro di assembramento dopo la campagna estiva che ha praticamente stravolto l’organico.

Alla corte berica, infatti, a fronte delle partenze di Nikolic, Pinese, Menchova, Wagner, Krause, Del Solar, Paterlini, Gomes e De Luca sono arrivate: Starovic, Mouha (compagna di De Carne in Nazionale), Sliwa, Labee, Dirickx (per lei un ritorno), Norato, Djersilo (ex Stella Rossa Belgrado) e la ciliegina sulla torta Riikka Lethonen.

Le uniche riconfermate sono state l’argentina Conti, Stefania Paccagnella e l’azzurrina Zilio.

Una vera e propria rivoluzione in casa Vicenza: un ringiovanimento che sta portando i propri frutti.

Anche se per il momento la classifica non sorride il gruppo si sta pian piano trovandosi e la vittoria di Perugia, contro l’attuale capolista del campionato, lo sta a dimostrare.

Novara, dopo l’allenamento in Indesit European Champions League, con le serbe di Belgrado arriva all’impegno dopo la splendida vittoria nel derby del Piemonte.

Ma quello di domenica si prospetta un impegno da prendere con le mollle.

La squadra dovrà partire concentrata per non esaltare le doti di una squadra giovane che sulle ali dell’entusiasmo potrebbe diventare veramente pericolosa.

Sant’Orsola Asystel dovrà fare a meno della centrale Sara Anzanello, operata nella giornata in day-hospital presso una clinica torine se per un problema alla tibia.

Per lei almeno 20 giorni di stop e, dunque, spazio a Laura Nicolini che già si è ben disimpegnata in Coppa e che partirà titolare nel match di domenica in campionato.

Prevendite aperte sino a domenica mattina presso la Sede di Piazza Martin Luther King mentre le prenotazioni on-line sul sito verranno chiuse la sera del sabato.

Palla d’inizio alle ore 15:30 con l’incontro anticipato per la concomitanza della partita di Basket Lega 2 con diretta radio sulle frequenze di Radio ABC Italia.

 

Visualizza sponsor