Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIl presidente di Beng Rovigo Antonio Monesi, dopo la gara di domenica scorsa contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza persa per 0-3 di fronte ai 500 tifosi della palestra di via Mozart a Rovigo, si è fermato con la squadra per tastare il polso e gli animi di atlete e staff tecnico.
“Ho trovato delle ragazze affrante perché comunque è la seconda sconfitta consecutiva in meno di una settimana, questa volta più che non con Monza perché di fatto ci sono mancati solo 6 punti, i 2 di ogni parziale, di cui il secondo ai vantaggi – racconta il presidente Monesi – ma al contempo le ho viste arrabbiate soprattutto perché nella sconfitta non sono riuscite a chiudere almeno 1 set di fronte al pubblico di casa. Nelle loro facce ho visto però tanta determinazione e voglia di riscatto ma soprattutto la consapevolezza che questa non è la Beng e le possibilità sono ben altre”.
Le poche parole spese nel post partita dal presidente sono tutte in una sola direzione: “Confermo la fiducia al vostro coach Diego Flisi, smentisco qualsiasi voce di rapido avvicendamento in panchina, piena fiducia alle ragazze ed alla squadra”.
Antonio Monesi riconosce una serie di circostanze non proprio fortunate degli ultimi giorni: dalle dimissioni improvvise di Stefano Ferrari, agli acciacchi fisici che a turno possono colpire qualsiasi atleta, ma soprattutto l’ondata influenzale che ha colpito la squadra la scorsa settimana. “Questi eventi abbattono le performance complessive del gruppo anche se colpiscono solo certe atlete perché pregiudicano gli allenamenti. Coach Flisi di fatto non ha potuto ancora dare la propria impronta alla squadra, ma confido di vedere miglioramenti già con la prossima partita” conclude il presidente.
Per la Beng infatti l’incontro di domenica prossima a Pavia contro la Riso Scotti dovrà essere vista come una opportunità per muovere la classifica contro una squadra competitiva e rinfrancata dalla vittoria di domenica scorsa.