Unendo Yamamay Busto Arsizio: UYBA pronta alla trasferta di Modena
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2014

Samanta Fabris e Valentina Diouf: il confronto tra due delle migliori attaccanti del campionato sarà uno dei piatti forti di Liu Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio, in programma domenica alle 18 al Pala Panini per la 10 giornata di andata di campionato. Rispettivamente seconda e terza nella classifica delle migliori realizzatrici con 176 e 170 punti dietro la turca Ozsoy (ad onore del vero la numero 13 biancorossa ha giocato una gara in meno, 8 contro 9, rispetto alle avversarie), le due stelle promettono spettacolo. Ma questo non sarà l’unico spunto di interesse della partita: la Liu-Jo, capolista per una giornata (l’ottava), vuole riprendersi lo scettro, magari sfruttando uno sgambetto di Conegliano ai danni di Novara; la UYBA vuole invece proseguire il cammino di risalita della graduatoria e continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive (tre in campionato e una in Champions).

La settimana delle farfalle è stata, finalmente, libera da impegni ufficiali: Carlo Parisi ha potuto così concentrarsi con le sue atlete sull’affinamento della tattica nelle cinque sessioni svolte al Palayamamay prima della partenza per Modena, prevista per sabato nel tardo pomeriggio. Marcon e compagne sono consce della difficoltà del match, ma non vogliono lasciare nulla di intentato contro la squadra diBeltrami. Il tecnico ex Casalmaggiore presenterà al palleggio Giulia Rondon, in diagonale con la già citata croata Samanta Fabris (30 punti nell’ultima partita a Conegliano); al centro vedremo l’azzurra Folie e la belga Heyrman, in banda la capitana Francesca Piccinini e la belga Rousseax. Libero Chiara Arcangeli, in panchina da segnalare la presenza dell’ex Lucia Crisanti e della forte schiacciatrice Matea Ikic.

Arbitrano Feriozzi e Luciani, prevista ottima cornice di pubblico con oltre 150 tifosi da Busto Arsizio.

Diretta Sportube.tv, mentre su www.volleybusto.com e bustolive.it andrà in ondaUYBAlive, il consueto videocommento interattivo con tabellone live. Su tutti i canali UYBA copertura completa dell’evento (vedi dettagli sotto).

Carlo Parisi: “Stiamo crescendo e fa piacere sapere che abbiamo ancora dei margini di miglioramento, siamo molto sereni nel percorso che dobbiamo fare. Abbiamo avuto una settimana per lavorare su alcuni aspetti sui quali nell’oltre mese e mezzo in cui abbiamo giocato ogni tre giorni è stato difficile concentrarsi: situazioni del nostro gioco che in questi giorni abbiamo potuto studiare con tranquillità. Come nelle ultime partite, speriamo di essere ancora molto propositivi anche in questa difficile trasferta che ci attende a Modena”.

UYBA consiglia l’hashtag #ModenaUYBA

Giorgio Ferrario a Bustolive.it* Questa sera (venerdì) alle ore 21 il responsabile ufficio stampa e new media UYBA Giorgio Ferrario sarà ospite di Busto Sport Magazine, programma in diretta in onda sulla web-radio tv Bustolive.it, media partner delle farfalle. Per interagire con la trasmissione: diretta@bustolive.it

UYBA su RaiSport* E’ stata ufficializzata la programmazione televisiva della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile per le prime sei giornate di ritorno: la Unendo Yamamay giocherà due volte in anticipo di sabato alle 20.30 (diretta RaiSport): entrambe le gare si giocheranno a Busto Arsizio, il 10 gennaio contro Conegliano e il 14 febbraio contro Casalmaggiore.

La guida alla partita

Liu-Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Campionato, 10a giornata di andata
Domenica 21 dicembre ore 18.00 – Pala Panini di Modena

Liu-Jo Modena: 1 Rousseaux, 4 Kostic, 5 Heyrman, 7 Folie, 9 Arcangeli (L), 10 Petrachi, 11 Muri, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon, 18 Ikic. All. Alessandro Beltrami. Secondo allenatore Enrico Barbolini.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 10 Angelina, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Marco Musso.

Arbitri: Feriozzi – Luciani

Media:
Diretta Sportube.tv
Differita integrale martedì 23 dicembre ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #ModenaUYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #ModenaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Visualizza sponsor