L’atmosfera che anticipa la festa non permea le mura del PalaJacazzi, all’interno del quale la Corpora Aversa suda giorno dopo giorno per preparare l’ultima gara di un 2014 storico per il club e per la pallavolo femminile della provincia di Caserta. Il saluto della squadra di Della Volpe con i propri tifosi, con l’arrivederci al 2015, è in programma venerdì 26 dicembre: alle ore 18.00 la Corpora sfiderà Caserta nell’impianto normanno di Via Salvo D’Acquisto.
Prima della sfida di venerdì, però, la A2 osserverà il suo nono turno domenica 21 dicembre alle ore 18.00. Il calendario prevede una giornata di riposo per la Corpora, ma il riposo sarà tutto teorico, visto che quel giorno Drozina, Donà e compagne hanno in agenda una seduta d’allenamento.
La gara di Santo Stefano, oltre a costituire un momento altissimo per il volley campano, sarà anche l’occasione per fornire un gesto concreto di aiuto verso i meno fortunati. Due iniziative benefiche saranno ufficializzate nei prossimi giorni e riguarderanno proprio la giornata del 26, che vedrà radunarsi sulle tribune aversane gran parte degli appassionati di pallavolo campani.
Sempre in tema di iniziative extra-agonistiche, il roster Corpora al completo e lo staff tecnico si sono dati appuntamento all’Istituto Lener di Marcianise. Davanti a studenti e docenti la Corpora è stata fra gli ospiti del convegno “Lo sport e la scuola”, insieme alla professoressa ed ex pallavolista Donatella Cagnazzo, che ha fatto da moderatrice, membri della Giunta Comunale di Marcianise e la preside dell’istituto. Le parole di chiusura del simposio sono state affidate a un’altra figura vicina al club aversano, l’onorevole Paolo Santulli, presidente del Panathlon.