Foppapedretti Bergamo: lavoro natalizio per scalare la classifica
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2014

Prima che vi tuffiate a pieno diritto nelle festività natalizie, con il loro turbinio di auguri e allegria, vi ricordiamo che Santo Stefano si trascorre all’insegna del volley! E dell’ultima di Regular Season.

Perciò non dimenticatevi alle 18.00 di seguire il punto a punto di volleybergamo.it per scoprire le sorti della Foppapedretti che a Montichiari affronterà la Metalleghe Sanitars.

Le rossoblù non hanno lasciato la palestra dopo la vittoria casalinga su Forlì, la scorsa domenica. Lunedì hanno subito ripreso a lavorare in sala pesi e lo scandire del tempo segnerà sedute di allenamento anche nel pomeriggio di Natale. Troppo importante il match che le attende per lasciare spazio al… panettone… E così via al programma che prevede tecnica martedì pomeriggio, pesi, video tattico e seduta tecnica mercoledì e infine studio del video sulle avversarie e ultimo allenamento bergamasco giovedì alle 17. Venerdì mattina la partenza per Montichiari, per un allenamento di rifinitura al PalaGeorge e l’attesa della sfida che avrà inzio alle 18.

L’undicesima di Campionato sarà giornata di spareggi. E quello che vivremo in prima persona sarà proprio quello con le bresciane, appaiate alla Foppapedretti a 17 punti. Per le rossoblù dovrà essere l’occasione per provare a conquistare una posizione di classifica che consenta di affrontare i Quarti di Coppa Italia da una buona… altezza.

Tanti poi gli scontri che potrebbero muovere la classifica: da Conegliano-Piacenza (entrambe a 18 punti, una delle due lascerà ferma l’altra) allo scontro tra la seconda e la terza, Casalmaggiore-Modena.

MONTICHIARI. A Montichiari la Foppapedretti si troverà di fronte un’atleta di esperienza quale Simona Gioli. Ma non solo: la schiacciatrice tedesca Brinker, la palleggiatrice Dalia, e le schiacciatrici Vindevoghel e Saccomani tanto per fare qualche nome.

TV e WEB. Diretta punto a punto con aggiornamenti in tempo reale sul risultato da vivere su volleybergamo.it. La differita del match verrà invece proposta da Bergamo Tv domenica 28 dicembre alle 22.30 e in replica su BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì 2 gennaio alle 22.

LA COPPA ITALIA.
Quarti di Finale
Le squadre classificate dal primo all’ottavo posto al termine del girone di andata della regular season sono qualificate direttamente alla fase Finale di Coppa Italia, e verranno inserite in tabellone con abbinamenti 1^-8^, 4^-5^, 2^-7^, 3^-6^.

Le otto squadre disputeranno i quarti di finale (domenica 1 e mercoledì 4 febbraio 2015) con incontri di andata e ritorno e nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno un set supplementare di spareggio; la gara di ritorno si disputerà in casa della squadra con miglior classifica nel girone di andata.

Final Four
Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale parteciperanno alla Final Four che si svolgerà il 28 febbraio e 1 marzo 2015 in sede unica.

Visualizza sponsor