La società Volley Soverato rende noto di aver concluso la trattativa con la schiacciatrice statunitense Hannah Werth, classe 1990 e alta 185 cm. La nuova giocatrice biancorossa, dopo una lunga trattativa e, dopo aver sistemato tutti i documenti, è giunta in Italia ieri per raggiungere Soverato nel pomeriggio. Da oggi, sarà a disposizione di coach Chiappafreddo.
Hannah Werth è nata a Springfield e nel corso della sua carriera ha fatto parte delle selezioni giovanili statunitensi, vincendo la medaglia d’oro al campionato nordamericano juniores 2008. Gioca poi per la squadra della sua università, la University of Nebraska-Lincoln, con la quale prende parte alla Division I NCAA dal 2009 al 2012. Nella stagione 2013 inizia la carriera professionistica con le Vaqueras de Bayamón, squadra della Liga Superior portoricana.
Per vedere all’opera la nuova schiacciatrice bisognerà, però, attendere il 18 gennaio 2015 in quanto, potendo scendere in campo solamente dal 7 gennaio e osservando il Soverato il proprio turno di riposo domenica 11 gennaio, l’atleta sarà a disposizione di coach Chiappafreddo nell’ultima gara del girone di andata contro il Lardini Filottrano.