Delta Informatica Trentino: quarto posto da difendere, domenica un’impegnativa trasferta sul parquet della Corpora Aversa
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2015

Archiviata rapidamente la sconfitta rimediata nel giorno di Santo Stefano con la corazzata Saugella Monza, la Delta Informatica Trentino Rosa torna in campo domenica per il prmo impegno del 2015, affrontando l’impegnativa trasferta sul parquet del Corpora Aversa, gara valida per la terz’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie A2 femminile.

Quella in programma in Campania (fischio d’inizio alle 18 al PalaJacazzi) sarà una sfida particolarmente importante, quanto meno per tre motivi: le due squadre sono separate in graduatoria da un solo punto (quarta la Delta Informatica, assieme a Rovigo, segue al sesto posto Aversa), il match potrebbe rivelarsi decisivo o quasi ai fini delle prime quattro posizioni della griglia di Coppa Italia (le trentine sono già matematicamente qualificate all’appuntamento con tre turni di anticipo) e infine c’è un’imbattibilità esterna da confermare, dopo i successi conquistati a Soverato, Vicenza, Olbia, Pavia e Caserta. Di fronte però le gialloblù troveranno una formazione in gran forma e reduce da quattro successi pieni consecutivi con un solo set lasciato alle proprie avversarie.

QUI DELTA INFORMATICA. Dopo un paio di giorni di permesso, per festeggiare in famiglia il Capodanno, la squadra è tornata a lavorare in palestra nella giornata di venerdì. Nessun problema particolare per il sestetto gialloblù, pronto per affrontare con il piglio giusto il rush finale del girone d’andata, un trittico di partite dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Dopo la trasferta campana, infatti, Demichelis e compagne ospiteranno il Club Italia, altra squadra in costante crescita, mercoledì 14 gennaio (match posticipato di tre giorni rispetto al calendario originale) per poi affrontare la capolista Neruda Volksbank nel derby regionale del 18 gennaio, in programma al PalaResia. Candi, Marchioron e Lamprinidou hanno dovuto fare i conti nei giorni scorsi con qualche linea di febbre ma tutte e tre le giocatrici si sono regolarmente allenate e saranno a disposizione di Gazzotti.

«Aversa è una squadra davvero forte – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica – Ha iniziato la stagione con qualche difficoltà ma ora sta viaggiando a mille confermando tutte le sue qualità. Difficile trovare punti deboli all’interno della loro squadra ma noi giocheremo come sempre per vincere».

I PROBABILI SESTETTI. Marco Gazzotti dovrebbe confermare il sestetto visto all’opera contro Monza, con Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic laterali (ma in banda scalpita per una maglia da titolare anche Pirv), Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero. Luciano Della Volpe, allenatore del Corpora Aversa, dovrebbe rispondere con Drozina palleggiatrice, Cvetanovic opposto, Dekani e Donà in posto-4, Lapi e Nardini centrali e Minervini libero.

GLI ARBITRI. Saranno Maurizio Canessa e Matteo Talento gli arbitri dell’incontro tra Corpora Aversa e Delta Informatica Trentino Rosa.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor