Beng Rovigo: tra le magnifiche otto d’Italia. Carraro “Primo obiettivo stagionale raggiunto”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2015

Con il turno di riposo imposto al Soverato nella prossima giornata del 70esimo Master Group Sport Volley Cup di serie A2 femminile la Beng Rovigo è matematicamente classificata per i quarti di finale di coppa Italia in programma nei mercoledì 21 e il 28 gennaio alle 20.30.

La formazione calabra infatti, dopo lo stop interno nella 11esima giornata (con la Beng a riposo) contro la Bakery Piacenza non guadagna punti e rimane a quota 12 perdendo la possibilità di accedere ai quarti di finale anche con un successo pieno da tre punti nell’ultima giornata.

Le giallonere di Diego Flisi hanno trascorso la domenica a Trecenta ad allenarsi e dopo lo stop stagionale, con ancora due gare da disputare, si ritrovano seste in classifica con 18 punti all’attivo e qualificate. La formula della Coppa Italia per i quarti di finale prevede partite di andata e ritorno tra le migliori otto nella classifica del campionato che si incontreranno con gli abbinamenti soliti: prima contro ottava, seconda contro settima e via dicendo.

Per il direttore Alessandro Carraro “La qualificazione alla Coppa Italia è il primo obiettivo stagionale che la Beng si è posta ad inizio campionato. Vedremo nelle prossime due partite come cambierà la classifica e contro chi dovremo confrontarci”.

In vista dell’apertura del mercato di riparazione di gennaio in casa Beng è previsto un incontro con lo staff tecnico per valutare possibili opzioni, sempre Carraro conferma “La prima preoccupazione è capire se sarà necessario attrezzarsi dopo l’infortunio di Puglisi, poi vedremo”.

Domenica nel palasport di Trecenta le giallonere ritrovano il gruppo e l’intensità in allenamento. Coach Diego Flisi commenta: “Lo stop di questa settimana è capitato nel momento giusto del campionato, festività e minuti sulle gambe da recuperare. Mentre le altre sono in campo noi siamo qui allenarci con impegno e per prepararci al meglio alla sfida di domenica prossima contro la capolista Bolzano. L’unica nota stonata è l’infortunio di Benedetta, che comunque è con noi anche oggi a seguire l’allenamento”.

Visualizza sponsor