Domani prende il via la 22^ edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco. Diretta su Rai Sport 2
Autore: Lega Volley Femminile
6 Gennaio 2015

Sono tutte a Latina le Squadre che daranno vita alla XXII^ Edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco, in programma al Palabianchini del capoluogo pontino il 7 e 8 gennaio.

Le prime ad arrivare sono state le Ragazze Universitarie Statunitensi allenate da Tommy Ferrari, una vecchia conoscenza del Volley italiano, poi le campionesse U/21 cinesi, in serata infine le francesi dell’ISTRES ed il Soverato.

Statunitensi e cinesi subito a provare il campo di gioco del PalaBianchini, seguite dalle francesi allenate da Jean Pierre Staelens. Infine Soverato con l’allenatore Chiappafreddo che cercherà di sfruttare il Torneo per rilanciare la propria Squadra anche con l’innesto dell’attaccante Statunitense Hannah Werth, atleta potente e di notevole esperienza internazionale.

Grande attesa per le Campionesse cinesi U/21 del Tjian Jin la Società più forte e titolata della Cina, un bacino dal quale provengono gran parte delle giocatrici della Nazionale che ha conteso il titolo mondiale alle Campionesse statunitensi fino all’ultima palla, proprio nella recente rassegna iridata disputata in Italia.

C’è curiosità per valutare il livello della massima serie francese con l’ISTRES che dopo un inizio di Campionato difficile si sta rivelando, come una delle sorprese del Torneo. Le francesi sono allenate da Jean Pierre Staelens, padre delle sorelle Chaine e Kim, due Campionesse che hanno giocato anche in Italia, la prima a Vicenza, Aragona e Reggio Emilia, la seconda a Perugia ed a Novara

Attesa infine per le Universitarie Statunitensi, euforiche per il titolo mondiale conquistato dalla nazionale maggiore; Tommy Ferrari ha tutte le migliori intenzioni di non fare sfigurare le ragazze a disposizione nonostante la disabitudine a giocare assieme.

Insomma l’appuntamento con il quadrangolare ha tutte le premesse per regalare ottimi momenti di pallavolo a coloro che gremiranno il Palabianchini delle ore 16,00 ed agli sportivi ed appassionati di pallavolo che potranno seguire la Manifestazione su Rai Sport 2 a partire dalle 16,30.

Visualizza sponsor