A Rovigo giunge la capolista Volksbank Sudtirol Bolzano ricca di 27 punti in classifica, 9 partite vinte, solo una persa, 29 set attivi e solo 8 in passivo, che dalla voce del proprio capitano Valeria Papa si dichiara pronta a ripartire dopo lo stop subito ad Osimo dal Lardini Filottrano. “La sconfitta di Filottrano ha fatto male: moralmente e fisicamente. Perdere non fa mai piacere, nemmeno dopo un percorso meraviglioso, ma bisogna fissare lo sguardo dritto avanti e continuare”
Silvia Lotti, schiacciatrice di Beng con 5 stagioni di permanenza in serie A di cui anche una in A1, ex San Casciano, si dichiara ansiosa di incontrare il Bolzano domenica prossima: “Sarà una bellissima gara, loro sono determinate per riscattarsi dopo la sconfitta, noi siamo cariche “a molla” pronte per esplodere in campo. Stiamo lavorando bene, con impegno, in palestra dove diamo il massimo ed in allenamento. Sono curiosa di vedere in gioco e ritrovare in campo la centrale polesana Elena Gabrielli, con cui ho giocato nella nazionale juniores campione d’Europa e che ho perso di vista lo scorso anno quando lei era in Francia, Lucia Bacchi, per me un mostro sacro, e Valeria Papa la loro capitana, un’ottima giocatrice”.
L’entusiasmo di Silvia che “scende in campo tutte le partite con la convinzione di vincere al 200 per cento” contagia tutto il gruppo gallonero, e la Beng Rovigo è pronta ad incontrare nella palestra di via Mozart lo “squadrone dell’anno” capace di aver imposto sempre il proprio ritmo di gioco vincendo praticamente tutto e tutti ad eccezione dell’ultima gara contro il fanalino di coda della classifica il Lardini Filottrano. “Esatto – commenta Valeria Papa – Beng è una ottima squadra con ottime individualità. Proprio la partita di Osimo ci ha dimostrato una volta di più che in questo campionato non c’è nulla di scontato. Abbiamo solo bisogno di lavoro e concentrazione”.
L’appuntamento quindi è per domenica 11 dicembre dalle 18 per il big match Beng Rovigo vs Neruda Bolzano. Impossibile mancare.