Lavoro senza sosta al PalaJacazzi per le ragazze della Corpora Aversa: sessioni singole e doppie si alternano a sedute tattiche in vista di un match complicato, in programma domenica 11 gennaio alle ore 18:00 al Palasport di Vicenza.
Fra due giorni le bianco-blu incroceranno le braccia con le ragazze dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, in una sfida fra due club ambiziosi che vanta già tre precedenti. Due stagioni fa, nel corso della final four di Coppa Italia di Rovigo, le vicentine sconfissero le normanne nella finalina terzo/quarto posto. L’anno scorso, invece, la Corpora conquistò la vittoria in casa delle venete (si giocava però al Palazzetto di Schio), perdendo la propria gara in casa nel girone di ritorno.
Le ragazze di coach Della Volpe arrivano a questo match in una condizione completamente differente da quella dei match prima rievocati. Le cinque vittorie consecutive, la scalata in classifica che è valsa la matematica certezza dei quarti di Coppa Italia e l’affetto sempre crescente del pubblico aversano, ormai settimo uomo in campo durante le gare casalinghe, hanno dato morale, autostima e grande fiducia alle atlete capitanate da Drozina. Questo mix di buone sensazioni costituirà il carburante necessario per allungare la striscia positiva e dare il massimo in casa di una squadra con lo stesso numero di vittorie e sconfitte della Corpora e grandi individualità fra le proprie fila (Frackowiak, Smirnova e Strobbe fra tutte).
Arbitri del match Gianfranco Piperata e Christian Palumbo, con quest’ultimo che ha già diretto la Corpora al PalaJacazzi, nel match vincente contro la Lardini Filottrano dello scorso 7 dicembre, il primo della striscia di cinque attualmente in corso.