Imoco Volley Conegliano: a Busto Arsizio per sfidare la Unendo Yamamay
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2015

Seconda di ritorno per l’Imoco Volley Conegliano che va (arbitri Tanasi e Ravallese) al PalaYamamay di Busto Arsizio ad affrontare domani, sabato, in anticipo alle 20.45 la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Nell’ultimo turno l’Imoco Volley, terza in classifica con 24 punti, ha vinto 3-1 in casa con Il Bisonte, mentre la Yamamay, settima con 18 punti, ha perso 3-0 a Scandicci.

PRECEDENTI
Ben 16 le sfide tra le due formazioni in questi due anni e mezzo, 8 vittorie di Busto e 8 di Conegliano tra campionato, play off, coppa italia e champions. All’andata la Yamamay vinse 3-2 al Palaverde.

MEDIA
diretta alle 20.45 su Rai Sport 1 e su Radio Conegliano (90-1 e 90.6) anche in streaming audio su radioconegliano.it

TRASFERTA TIFOSI
Due pullman in partenza da Conegliano (ore 14.15 parcheggio Interspar, con sosta a Treviso Nord alle 14.45) organizzati da NPU e Gioventu’ Gialloblu’. Info per gli ultimi posti 389 8321644.

INTERVISTE
Jenny Barazza: “La Yamamay nell’ultimo periodo ha avuto qualche problema, ma non pensiamo neanche lontanamente di andare lì e trovare una squadra in crisi, anzi. Qualche scivolone in questa prima parte di stagione è toccato a tutti, ma sono convinta che domani a Busto sarà la solita battaglia e che ci aspetta una partita difficilissima, la solita battaglia che è una costante delle nostre sfide. Loro hanno un attacco di alto livello con una punta di diamante come Diouf e anche nel muro-difesa lavorano bene. Noi siamo in crescita nonostante qualche difficoltà fisica e andiamo lì per giocare un’altra bella partita, di squadra, compatte, per portare a casa punti importanti visto che entriamo nella fase calda della stagione”.

Coach Nicola Negro: “Andiamo a Busto contro un’avversaria che non è in un periodo positivo, ma il loro valore è indiscusso e il loro roster di altissimo livello, quindi massimo rispetto e grande concentrazione perché l’Imoco deve essere pronta per affrontare una partita dura e combattuta. Di certo troveremo un’avversaria agguerritissima e in vena di riscatto. A dicembre la mia squadra è cresciuta come risultati, classifica e soprattutto come gioco, dobbiamo continuare a crescere e match come questo sono importanti in quest’ottica. All’andata eravamo entrambe in rodaggio, oggi arriviamo con percorsi differenti dopo le ovvie difficoltà iniziali a giocare questa partita, mi concentro su di noi e dopo il buon lavoro in settimana sono convinto che possiamo continuare il nostro percorso di crescita. Dove si decide il match? Per noi sarà importante il lavoro in fase break, prima con il muro-difesa dove cercheremo di limitare i loro attaccanti di spicco, come Diouf e Havelkova e la centrale Lyubushkina. Quindi se sapremo curare bene il muro-difesa su di loro e capitalizzare i contrattacchi con buone percentuali potremmo fare nostra la sfida di domani”.

Visualizza sponsor