Si apre il sipario sulla 2ª giornata di ritorno del campionato femminile di Serie A1 di pallavolo. La Savino Del Bene è pronta con tutto l’organico di coach Bellano a disposizione.
All’andata per poter vincere contro Piacenza non è stata sufficiente una partita quasi perfetta. “Quasi” perché alla fine di ogni set le ragazze della Savino sembravano intimorite nel portar via punti alla squadra Campione d’Italia della passata stagione di Serie A1.
Piacenza è una delle compagini, sulla carta, più difficili da affrontare come valore tecnico, anche se la Savino Del Bene arriva a questo appuntamento con 9 set vinti e 0 persi in tre partite. Firenze, Urbino e Busto Arsizio le tre battaglie sportive vinte dalle scandiccesi. Tre sfide affrontate con determinazione e voglia di mettersi alle spalle una posizione di classifica molto-molto scomoda. Ora la Savino Del Bene vede i play-off, anche se per il momento questo obiettivo rimane un sogno. Un sogno che si potrebbe trasformare in realtà in caso di vittoria in trasferta contro una corazzata come Piacenza.
Sicuramente in casa Savino c’è voglia di stupire e raggiungere uno storico poker di vittorie.
Daiana Muresan: “Sarà una trasferta difficile, inutile nasconderlo, però affrontata con atteggiamento giusto e concentrazione, credo che la squadra sia pronta per fare risultato…”.
Appuntamento per Domenica 11 Gennaio 2015 Ore 18:00