Minetti Infoplus Vicenza: la sorpresa Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2004

La Minetti Infoplus Vicenza continua il suo momento positivo tornando da Novara con un punto preziosissimo strappato con i denti alla squadra locale del Sant’Orsola Asystel . Un punto ancor più pesante considerato che la squadra biancorossa sotto il profilo del gioco ha avuto qualche problema in più viste le grandi difficoltà in ricezione e la giornata non proprio positiva delle due serbe Starovic e Djerisilo in banda, ma ancora una volta l’abilità ed il coraggio di coach Avalle e la grande lungimiranza del club biancorosso che ha puntato forte sulla crescita del vivaio sono stati premiati dall’ingresso in campo della diciottenne Tirozzi che ha sfoderato una prestazione superlativa in un momento delicato del confronto trascinando la squadra alla vittoria del quarto parziale prima di un tie-break giocato alla pari con la blasonata formazione novarese.

Domani arriva a Vicenza, ospite del club biancorosso per uno stage , il coach giapponese Akinori Yamada, secondo allenatore della Nec Tokyo e della nazionale nipponica in visita di studio in Italia. L'allenatore giapponese lavorerà con Simonetta Avalle per l'A1 e con Giuseppe Nica per la Novello Vicenza di B1 allo scopo di scambiare le esperienze delle due importanti scuole pallavolistiche sia a livello professionistico che giovanile. L’allenatore giapponese sarà accompagnato anche da un'interprete che renderà più vicini i due mondi, vista la nota la difficoltà di comunicazione tradizionale dei giapponesi, e alloggerà insieme ad alcuni collaboratori dello staff biancorosso proprio per familiarizzare con usi e costumi italiani. Il tecnico nipponico avrà dunque l’occasione di seguire non solo il match di campionato di domenica della Minetti Infoplus Vicenza con il Tortolì, ma anche il delicato confronto che deciderà il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia tra la Cia Minetti Vicenza e la Colussi Perugia. Proprio in occasione dell’importante partita di Coppa il club biancorosso ha lanciato una serie di interessanti promozioni legate proprio al risultato da conseguire per il passaggio del turno. Dato che alla Cia Minetti Vicenza dopo il miracoloso 3-1 fuori casa per la qualificazione ai quarti di finale serve almeno una coppia di set, la società ha lanciato la promozione “in Coppa fai felice la coppia”: infatti chi si presenterà al botteghino in coppia, lui lei, pagherà la metà e, inoltre, ogni abbonato potrà avere un ospite gratis. E se la squadra, anche grazie all’aiuto del pubblico, si qualificherà per il turno successivo di Coppa Italia, il pagante potrà tornare per la partita di domenica in campionato in coppia pagando ancora una volta la metà. “domenica in due per vincere insieme”!

La qualificazione ai quarti di finale è distante solo due set e con la grande voglia di lottare di questa stagione della squadra biancorossa nulla è vietato, ma servirà il grande apporto del pubblico per spingere la Cia Minetti Vicenza a compiere un’altra impresa in Coppa. 

 

Visualizza sponsor