Coppa Italia Findomestic: le gare di ritorno degli ottavi di finale propongono missioni “quasi” impossibili a Elios Ceramica Modena, Scavolini Pesaro e Colussi Perugia.
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2004



 

La Coppa Italia Findomestic di Serie A1 è pronta a vivere un mercoledì di fuoco: domani sera, alle ore 20.30, sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale. Nessuna prova di appello è ammessa: Colussi Perugia, Scavolini Pesaro e Elios Ceramica Modena, per approdare ai quarti, devono vincere con un quoziente set migliore rispetto a quello subito all’andata o, a parità di quoziente set, andare a vincere il set di spareggio previsto dal regolamento.
Si delineano, quindi, delle missioni quasi impossibili. La Elios Ceramica Modena, con Roberto Lobietti in panchina al posto di Berselli, affronterà a Jesi la Monte Schia vo Banca Marche. La delusione dell’ultimo turno di campionato e la determinazione ad andare il più avanti possibile in Coppa Italia spingono il tecnico della formazione marchigiana, Giuseppe Cuccarini, a schierare il sestetto titolare. Conquistata la qualificazione, a Jesi basta vincere un set, spazio alle giocatrici che finora hanno meno set nellle gambe
La Infotel Europa Systems Forlì torna a Pesaro per difendere il secco e sorprendente 3-0 ottenuto al PalaFiera. In quella occasione Rosso e compagne sbagliarono approccio alla gara, trovando un Forlì aggressivo e concreto.
Per accedere ai quarti di finale alla Cia Minetti Vicenza servono due set. Due set da conquistare alla Colussi Perugia, prima in campionato con sei vittorie su sei incontri disputati, che mercoledì scorso nulla ha potuto contro la grinta e la fantasia in regia di Magdalena Sliwa. Vicenza, per compiere l’eliminazione più clamorosa del turno, chiama a raccolta il proprio pubblico, con iniziative promozionali rivolte alle coppie (2×1) e agli abbonati (possibilità di avere un biglietto omaggio per un ospite).

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Programma ritorno Ottavi di finale
Mercoledì 16 novembre 2004, ore 20.30

A Montecchio di Sant’Angelo in Lizzola: Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì
(risultato andata 0-3)
Arbitri: Antimo Fiore – Andrea Gentile
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Elios Ceramica Modena
(risultato andata 3-0)
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola
A Vicenza: Cia Minetti Vicenza – Colussi Perugia
(risulato andata 3-1)
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Rapisarda.

 

DATE QUARTI DI FINALE: 19 e 26 gennaio

 

RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO VOLA IN SPAGNA
PER LE PIEMONTESI PALLAVOLO CHIERI E SANT’ORSOLA ASYSTEL NOVARA IMPEGNI EUROPEI CASALINGHI

 

Secondo impegno in trasferta per la Radio 105 Foppaedretti Bergamo in Indesit European Champions League. Le avversarie sono le spagnole dell’Hotel Cantur Las Palmas, le quali nella prima gara della competizione sono andate a vincere per 3-2 a casa del Günes Vakifbank Istanbul.
Un’altra sfida casalinga è quella che attende la seconda italiana nella massima competizione europea per club, il Sant’Orsola Asystel Novara. De Carne e compagne domani affronteranno la formazione polacca del Calisia Winiary Kalisz.
Impegno europeo anche per la Pallavolo Chieri che con grande autorità sta disputando la Top Teams Cup, prima competizione continentale della sua storia. Dopo la vittoria ottenuta a Zagabria, le atlete di coach Guidetti sfidano il Panellinios Atene tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via della Resistenza.

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPION’S LEAGUE – Programma
POOL A
Martedì 16 novembre ore 18.00 l.t.

Azerrail Baku – Tenerife Marichal
Mercoledì 17 novembre ore 15.30 l.t.
Gunes Vakifbank Istanbul – RC Cannes
Mercoledì 17 novembre ore 20.30 l.t. (21.30 in Italia)
Hotel Cantur Las Palmas – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (diretta Rai Sport Satellite)

 

POOL B
Martedì 16 novembre ore 20.00 l.t.

Stella Rossa Belgrado – Besiktas Istanbul
Mercoledì 17 novembre ore 20.30
Sant'Orsola Asystel Novara – Calisia Winiary Kalisz (differita Rai Sport Satellite, ore 22.00 circa)
Giovedì 18 novembre ore 18.00 l.t
Azerrail Baku – Tenerife Marichal

 

TOP TEAMS CUP – Programma
POOL C

Martedì 16 novembre, ore 17.00 l.t
Jenestra Odessa – Mladost Zagabria
Mercoledì 17 novembre, ore 20.30
Pallavolo Chieri – Panellinios Atene

Visualizza sponsor