Delta Informatica Trentino: domani contro il Club Italia per confermare il quarto posto in classiifca
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2015

Dopo la battaglia di dieci giorni fa sul parquet del Corpora Aversa, terminata con una sconfitta al quinto set, la Delta Informatica Trentino Rosa torna in campo nel posticipo della dodicesima giornata affrontando domani al Sanbàpolis (ore 20.30) la giovane formazione del Club Italia femminile, attualmente ottava forza del torneo e una delle squadre più in forma dell’intero campionato.

Per la Delta Informatica una sfida ad alto quoziente di difficoltà, ma che in caso di vittoria porterebbe la conferma del quarto posto – data la sconfitta di Aversa in casa dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza – e il ritorno al successo dopo due stop consecutivi contro il Saugella Monza e proprio il Corpora Aversa.

QUI DELTA INFORMATICA. Le ragazze di mister Gazzotti si sono allenate con grande energia e concentrazione dopo la maratona di Aversa, avendo avuto anche più tempo per preparare al meglio la sfida contro il Club Italia, la penultima del girone d’andata prima dell’atteso derby regionale di domenica contro la capolista Volksbank Südtirol Bolzano. «Quella contro il Club Italia sarà davvero una partita durissima – commenta il Direttore Sportivo della Delta Informatica Franco Tonetti – perché loro sono una squadra giovane ma con elementi di assoluto valore, come per esempio l’opposto Egonu, e le schiacciatrici D’Odorico e Guerra, giocatrici che tirano sempre a tutto braccio e sono eccellenti a muro. Per noi sarà importante mettere loro pressione con la battuta e tenere in ricezione, facendo in modo di non caricarle troppo perché con l’entusiasmo diventano ancora più temibili. Questa partita è importante perché in caso di vittoria ci isseremo al quarto posto solitario».

LA SQUADRA AVVERSARIA. Il progetto Club Italia nasce sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo sedici anni fa, con l’obiettivo di formare le più promettenti giovani giocatrici italiane provenienti dai settori giovanili di tutta la penisola, senza particolari obiettivi di classifica. L’ultima stagione in serie A2 del club con sede sociale a Roma – ma che gioca le partite casalinghe al Centro Federale Pavesi a Milano – risale all’anno 2009, poi dopo alcune stagioni in B1 la Federazione ha deciso di riportare la squadra nel secondo campionato nazionale, sotto la guida dell’allenatore Marco Mencarelli. I punti di forza delle ospiti sono l’opposto Egonu, autrice di 178 punti finora in campionato, e le due bande D’Odorico e Guerra, vere bocche di fuoco al servizio della regista Orro. Il Club Italia, inoltre, ha dato proprio nei giorni scorsi ben cinque giocatrici alla Nazionale Juniores U20 azzurra, con Egonu, Berti, Danesi, Guerra e D’Odorico che hanno conquistato il visto per il secondo turno delle qualificazioni per i Mondiali di categoria.

I PROBABILI SESTETTI. L’infermeria in casa Delta Informatica è fortunatamente vuota, per cui il tecnico gialloblù Marco Gazzotti dovrebbe confermare il sestetto tipo visto all’opera finora, con Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic schiacciatrici, Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero. Marco Mencarelli, allenatore del Club Italia, deve fare i conti con molte giocatrici che sono state impegnate con la Nazionale, ma dovrebbe mandare in campo Orro palleggiatrice, Egonu opposto, Guerra e D’Odorico in posto-4, Piani e Danesi centrali e Spirito libero.

GLI ARBITRI. Saranno Massimo Piubelli di Verona e Alessandro Somansino di Teramo gli arbitri dell’incontro tra Delta Informatica e Club Italia.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 19.

Visualizza sponsor