Saugella Team Monza: in trasferta a Olbia per l’ultima giornata di andata
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2015

Dopo la vittoria casalinga della scorsa domenica contro la Riso Scotti Pavia, il Saugella Team Monza sarà impegnato in Sardegna per la tredicesima ed ultima giornata di andata della serie A2 femminile. Domani, domenica 18 gennaio alle ore 18.00, le monzesi scenderanno in campo al Geopalace di Olbia contro la Entu, alla prima stagione in serie A2. Le ragazze guidate da Davide Delmati arrivano da due vittorie, a Trento contro la Delta Informatica e in casa contro Pavia, ed una sconfitta al tie-break, contro il Club Italia al Centro Pavesi. Diversa la situazione della Entu che, dopo aver perso contro Piacenza in Emilia e Vicenza tra le mura amiche, ha battuto in Campania, la scorsa settimana, la Volalto Caserta. Le sarde tra le mura amiche hanno un bilancio di due partite vinte (entrambe al tie-break) e quattro perse. Il Saugella invece, fuori casa, ha vinto due partite e ne ha perse tre (di cui due al tie-break contro Aversa e Club Italia).

PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra le due squadre

EX

Ci sono due ex della partita. La palleggiatrice della Entu Olbia Caterina Sintoni, al Saugella Team Monza nella stagione 2012/2013, anno in cui le monzesi chiusero imbattute vincendo Campionato e Coppa Italia, con la promozione in serie A2 dopo la vittoria dei Playoff, e la centrale della Entu Olbia, Federica Garbet, al Saugella Team Monza nella stagione 2013/2014.

LE AVVERSARIE

La squadra della Entu Olbia, allenata da Luca Secchi, è formata dalle palleggiatrici Sintoni e Mordecchi le centrali Facendola, Garbet, Rebora. Le schiacciatrici Vietri, Kiosi (GRE), Panucci, Baldelli, Pesce e Segura (ESP). Chiude il libero Degortes.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Laura Ferro (Team Manager Saugella Team Monza): “Nonostante la classifica non sarà di certo una partita facile. Loro arrivano da una vittoria importante contro Caserta fuori casa. Tutte le squadre di vertice che hanno giocato in Sardegna hanno vinto faticando. Il loro giocatore di rilievo è la schiacciatrice greca Kiosi, dovremmo essere brave a limitare questo elemento in attacco. Anche la spagnola Segura è un ottimo giocatore. Senza dimenticare le nostre conoscenze Sintoni e Garbet. Dovremmo giocare bene con il servizio, per metterle subito in difficoltà. Sarà una trasferta insidiosa non solo per la qualità dell’avversario ma anche per la lunghezza del viaggio. Noi cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo, con l’intento di fare bene e consolidare la nostra posizione anche in chiave Coppa Italia”.

Visualizza sponsor