Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: che prestigio! Domani ad Istanbul contro il VakifBank, una delle squadre più forti d’Europa
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2015

Nordmeccanica Rebecchi Volley è da stamane ad Istanbul per preparare la partita di Champions League contro il VakifBank, una delle corazzate d’Europa, formazione tra le principali candidate per la conquista del più prestigioso trofeo continentale.

La gara è in programma domani alle 19.30 ora italiana (le ore 20.30 locali). Alle ragazze allenate da Alessandro Chiappini servirà una partita di spessore per reggere il confronto con le turche, che attualmente guidano la Pool E con 9 punti. Piacenza arriva in Turchia dopo 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions League, ben consapevole che contro questo avversario servirà ridurre al minimo gli errori.

All’andata, al PalaBanca, netto fu il successo del VakifBank Istanbul (3-0), peraltro di fronte a una Nordmeccanica Rebecchi alle prese con diversi problemi di formazione.

Vigilia serena per le biancoblù, la capitale turca ha accolto la formazione piacentina con una temperatura primaverile; nel pomeriggio ha svolto un primo allenamento sul campo di gara che è nello stesso complesso dove si trova anche l’hotel dove alloggia. Domattina, poi, la rifinitura. C’è molta fiducia nelle possibilità del gruppo, ultimamente forte di un’indubbia crescita sotto tutti i punti di vista.

La squadra rientrerà in Italia nel primo pomeriggio di giovedì e subito comincerà a concentrarsi su una nuova, grande sfida, stavolta contro Modena, avversaria domenica alle 18 al PalaBanca per il campionato.
“Siamo consapevoli che il Vakifbank è davvero un avversario molto forte – dichiara coach Chiappini al termine del primo allenamento in terra turca – ma rispetto alla gara di andata domani avremo finalmente a disposizione la rosa al completo e so che daremo il massimo per disputare una gara di altissimo livello, nessun risultato è scontato in partenza, siamo qui per dimostrarlo”.

LA SITUAZIONE – La Pool E arriva alla stretta finale. Domani il penultimo turno, mercoledì 28 gennaio l’ultima giornata. Al secondo turno si qualificano senz’altro le prime due. Ma anche la terza può farcela: decideranno i punti conquistati, in rapporto a quelli delle altre terze classificate negli altri raggruppamenti (avanti 3 terze su 5).

LA CLASSIFICA dopo 4 giornate: VakifBank Istanbul 9; Cannes 7; Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 7; Partizan Belgrado 1.

QUINTA GIORNATA: domani ore 20.30 Cannes-Partizan Belgrado; domani alle 19.30 ora italiana (le ore 20.30 turche): VakifBank Istanbul-Piacenza (diretta su www.laola1tv).

Visualizza sponsor