Liu Jo Modena: allenamento proficuo con Forlì. Arcangeli “Domenica a Piacenza per preparare la Coppa Italia”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2015

Liu•Jo Modena-Volley 2002 Forlì 3-2 (25-22, 25-16, 25-18, 26-28, 11-15)

Pomeriggio intenso per capitan Piccinini e compagne che quest’oggi hanno affrontato il Volley 2002 Forlì al PalaPanini in un allenamento congiunto utile a testare e rodare i meccanismi in vista di tre sfide importantissime contro Piacenza. Le bianconere hanno sostenuto sul proprio taraflex una serie di cinque set di gioco normale, con l’ultimo disputato sotto forma di tie-break. Ad inizio allenamento coach Beltrami ha proposto il proprio sestetto base, che ha condotto senza grosse difficoltà il primo parziale prima di concedere proprio in dirittura d’arrivo spazio a Forlì per una rimonta che, poi, non si è concretizzata. Buoni spunti in battuta, soprattutto con Fabris e Rousseaux, e a muro con Folie e la stessa opposta croata. Andamento simile anche per il secondo parziale in cui, però, le bianconere hanno spinto sino al termine. Dal terzo spazio alle prime rotazioni con Ikic per Piccinini e la sostituzione della diagonale principale a metà parziale: fuori Rondon e Fabris, dentro Muri e Kostic. Nel finale dentro anche Crisanti per Heyrman. Quarto e quinto set, infine, con il sestetto base quasi completamente a riposo grazie agli ingressi anche di Maruotti per Rousseaux e Petrachi per Arcangeli.

Proprio il libero bianconero ha poi commentato così la sfida odierna: “E’ stato un buon allenamento quello di oggi con Forlì, ci stiamo preparando per questa serie di partite con Piacenza che inizierà domenica e siamo concentrate. Stiamo lavorando bene e vedremo come andrà domenica”.

Come logico, tuttavia, Arcangeli non guarda alla sfida di domenica in sé, ma in prospettiva vista l’importanza delle due gare seguenti: “Penso che sarà un’occasione importante per preparare le due partite successive. Il campionato verrà, l’importante ora è la Coppa Italia”.

Un appuntamento utile per tararsi e per valutare gli ultimi accorgimenti tecnici e tattici su cui lavorare, ma al tempo stesso la vittoria sarà un altro obiettivo importante da cercare comunque come spiega lo stesso libero: “E’ vero, Piacenza sta giocando molto bene in questo momento e vale di più del settimo posto con cui ha chiuso il girone d’andata. Faremo sicuramente attenzione e ce la metteremo tutta per portare a casa questi tre punti domenica, ma anche per fare bene successivamente”.

L’intervista a Chiara Arcangeli è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=6l7HTkbkWxs.

Visualizza sponsor