Foppapedretti Bergamo: Foppapedretti-Conegliano, atto I
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2015

Si va in scena. Atto Primo. Al PalaNorda arriva l’Imoco Conegliano per il primo di tre appuntamenti consecutivi con le stesse protagoniste.

Così ha voluto il destino, che domenica alle 18 metterà le venete di fronte alla Foppapedretti per la quarta giornata del Girone di Ritorno di Campionato. Tra una settimana si replicherà, sullo stesso palcoscenico e alla stessa ora per la gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, mentre mercoledì 4 febbraio si chiuderà con il terzo atto per il ritorno dei Quarti che decreterà il passaggio del turno e darà accesso alla Final Four del trofeo tricolore.

Cominciamo dall’inizio. Domenica appunto. Ritorno di Regular Season. A Bergamo arriva un Conegliano ferito nell’organico, per l’infortunio alla palleggiatrice Glass, e nei risultati recenti, per l’eliminazione dalla CEV Cup.

Per ovviare al primo problema, la dirigenza veneta ha già ingaggiato una connazionale dell’alzatrice americana, Micha Hancock. Per il secondo non c’è rimedio: giovedì sera in Polonia, il Sopot ha vinto match e golden set ribaltando il risultato della gara di andata. Si ferma così il cammino europeo dell’Imoco che ora arriverà a Bergamo certamente decisa a rialzarsi in fretta.

Anche la Foppapedretti si presenterà però all’appuntamento affamata di riscatto dopo le battute d’arresto subite negli ultimi due turni. In settimana la squadra non si è risparmiata nel lavoro atletico e tattico. E da oggi si metterà ad analizzare e studiare le avversarie contro cui, nella gara di andata, fu vittoria in tre set al PalaVerde di Treviso, in turno infrasettimanale e in diretta televisiva.

Naturalmente il passato non fa storia e quello di domenica sarà un match ad alta tensione per due squadre con la stessa voglia di vincere.

E’ capitan Merlo a suonare la carica per la Foppapedretti e a spiegare come si dovrà affrontare la gara di domenica: “Con lo spirito di voler dimostrare che tante volte si cade ma ci si può rialzare, quindi avremo bisogno di alta concentrazione e pensiero rivolto ad un unico obiettivo comune: ritrovare la serenità e la determinazione di combattere e lottare fino all’ultima palla. Anche perché questa è sempre stata la forza della Foppapedretti e questo è soprattutto un nostro grande valore di squadra!!! In bocca al lupo a tutte noi!”

ARBITRI. Marco Braico e Armando Simbari daranno il fischio d’inizio alle 18 di domenica e dirigeranno la sfida tra Foppapedretti e Imoco Conegliano.

TV e WEB. volleybergamo.it darà aggiornamenti in tempo reale sul punteggio del match punto a punto, mentre alla fine di ogni set, dal profilo twitter del Volley Bergamo, saranno i live tweet a tenere aggiornati i tifosi che non potranno essere al PalaNorda.
Si potranno vedere le immagini già domenica alle 22.30 su Bergamo Tv; la replica lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22 su BG24.

Il Programma della Quindicesima Giornata di Campionato – domenica 25 gennaio, ore 18.00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Liu Jo Modena | DIRETTA SPORTUBE
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Zeta System Urbino – Igor Gorgonzola Novara | 24 gennaio, ore 20.30 – DIRETTA RAI SPORT 1
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Sanitars Montichiari | ore 17.00 – DIRETTA SPORTITALIA
Il Bisonte Firenze – Pomì Casalmaggiore | 26 gennaio, ore 20.30
Volley 2002 Forlì – Savino Del Bene Scandicci

La Classifica
Igor Gorgonzola Novara 36, Liu Jo Modena 31, Pomì Casalmaggiore 29, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26, Imoco Volley Conegliano 26, Unendo Yamamay Busto Arsizio 23, Foppapedretti Bergamo 23, Metalleghe Sanitars Montichiari 19, Savino Del Bene Scandicci 17, Il Bisonte Firenze 14, Volley 2002 Forlì 4, Zeta System Urbino Volley 4

Visualizza sponsor